Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemino 2

Utente di HTML.it

problemino 2

salve a tutti

cerco di fare il mio primo sito tutto in html css e qualcosa di js
    www.zobe.it.
    il problema e che nn riesco a dare alle pagine un impostazioni di margini ecc
    che sia uniforme e uguale sia per grandezza di monitor sia per tipo di sistema operativo.
    un abbraccio a tutti

eh?

Ciao,

ma lo sai che non ho capito il tuo problema?
    Dai, lasciati andare, esprimiti, butta fuori quello che hai!
    Esattamente cosa vuoi sapere da noi?

Avvertenza: questo thread è a serio rischio chiusura in quanto viola la nuova regola sul titolo
    - Evitate di utilizzare titoli non inerenti, eccessivamente corti, generici o contenenti parole inutili. (ad es: "Non funziona", "aiuto css" "IE e FF", "urgente/presto...") Non obbligate gli utenti ad aprire il vostro thread solo per capire di cosa state parlando. Il titolo è fondamentale come il subject per una email o la copertina per un libro.
    resto in attesa
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Utente di HTML.it
    se vuoi che le pagina si adattano a qualsiasi risoluzione dello schermo devi usare le percentuali, per quanto riguarda il problema di visualizzazione con i vari browser devi fare degli hack solo per internet explorer 6.0 e precedenti.. per i margini cosa intendi? poi se vuoi sapere che tipo di sistema operativo, browser ecc usa il navigatore puoi ricorrere ad un linguaggio di programmazione lato server tipo php, asp, jsp ecc..

Occhio però agli hack

E' però bene ricordare che gli hack generalmente non sono standard, quindi per quanto possibile è bene evitarli, magari ricorrendo ai commenti condizionali di IE per includere css dedicati dal momento che sono molto più puliti e comunque standard (si presentano come dei commenti al validatore).

beware
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benvenuto nel forum,
    leggi il regolamento in evidenza (soprattutto la parte relativa ai titoli) prima di aprire ulteriori thread, grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio