ciao a tutti,
è possibile con ajax fare un refresh temporizzato di una sola parte di una pagina?
ciao a tutti,
è possibile con ajax fare un refresh temporizzato di una sola parte di una pagina?
Certo che è possibile!![]()
la tua bella funzione ajax avrà una funzione "onload", ossia, una funzione che viene richiamata quando il server restituisce i dati al chiamante. Lì ci metti un bel window.setTimeout ed il gioco è fatto![]()
Pietro
Se ho capito bene vuoi fare una chiamata ajax in un determinato settore della pagina ad intervalli regolari (tipo refresh).
Al volo direi:
Descrizione:codice:<script> window.onload=function(){ setInterval("MiaFunzioneAjax()",5000) } </script>
onload = evento scatenato al caricamento della pagina;
setInterval = fa eseguire l'operazione di chiamata ciclicamente
5000 = tempo in millesencondi
Non l'ho testato ma doverebbe andare.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ma la pagina, o il codice da caricare dove va messo?Originariamente inviato da cavicchiandrea
Se ho capito bene vuoi fare una chiamata ajax in un determinato settore della pagina ad intervalli regolari (tipo refresh).
Al volo direi:
Descrizione:codice:<script> window.onload=function(){ setInterval("MiaFunzioneAjax()",5000) } </script>
onload = evento scatenato al caricamento della pagina;
setInterval = fa eseguire l'operazione di chiamata ciclicamente
5000 = tempo in millesencondi
Non l'ho testato ma doverebbe andare.
![]()
Ma un minimo si deve conoscere javascript e ajax se non sai neanche dove va inserito, la vedo dura http://javascript.html.it/guideOriginariamente inviato da prinzart
ma la pagina, o il codice da caricare dove va messo?![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui