Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Compilare un programma

Compilare un programma

Salve,
    mi sto avvicinando adesso per la prima volta alla programmazione con java. Ho letto diversi manuali sull'argomento ma non riesco a capire come si compilano i programmi, tutti i testi parlano di jdk,jre e variabili d'ambiente ma nessuno lo fa chiaramente. C'è qualcuno che può chiarirmi le idee sull'argomento e spiegarmi passo dopo passo come compilare ed eseguire un programma???

Grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Compilare un programma

Originariamente inviato da Masso
    mi sto avvicinando adesso per la prima volta alla programmazione con java. Ho letto diversi manuali sull'argomento ma non riesco a capire come si compilano i programmi, tutti i testi parlano di jdk,jre e variabili d'ambiente ma nessuno lo fa chiaramente. C'è qualcuno che può chiarirmi le idee sull'argomento e spiegarmi passo dopo passo come compilare ed eseguire un programma???
    a) Si aggiunge nella variabile di ambiente PATH il percorso completo alla directory 'bin' del JDK (come farlo, dipende dal S.O.).
    b) Si compila con: javac Sorgente.java
    c) Si avvia con: java ClasseCheHaIlMain
    (nel caso più semplice). In tutto questo, centrano ovviamente anche il "class path" (Setting the class path su Win) ed eventualmente i package, se li si usa.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio