Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pagine con contenuti web aggiornabili

Ciao ragazzi mi serve un aiuto:

devo fare un sito pdove vorrei pubblicare settimanalmente news, incontri e quant'altro.

Suppongo mi serva un linguaggio a lato server (non sono ancora vincolato ad ASP o PHP) ma con gli strumenti attuali qual'è la soluzione migliore?come si strutturano le pagine e i file?

ora brancolo nel buio , quindi sarei grato di ricevere anche solo qualche fonte di informazioni sulle attuali soluzioni

grazie

Utente bannato
    Se non puoi usare linguaggi lato-server puoi usare un'inclusione JS di un file di news e aggiornalo manualmente quando serve

Posso usare linguaggi lato server, attualmente ho a disposizione ASP ma posso avere anche PHP , il problema è come integrare il tutto:

devo creare uno script che mi esegue: stampa TAG,TAG,TAG.. stampa il file delle news, e poi stampa TAG,TAG.. sino alla chiusura
    oppure ci sono metodi più "eleganti"?

thx

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da HumptyDumpty
    devo creare uno script che mi esegue: stampa TAG,TAG,TAG.. stampa il file delle news, e poi stampa TAG,TAG.. sino alla chiusura
    oppure ci sono metodi più "eleganti"?
    potresti sfruttare editor quali tinymce, piuttosto che impostare tutte le funzioni per l'output html da zero.

ho provato Tinymce è ottimo, dire al vero "troppo" per quello che dovrei fare io:

io dovrei fare un sito tipo i siti di news, articoli, riviste che pubblicano gli articoli giornalmente e dare la possibilità a chi gestisce l'associazione di inserire del testo.

Io pensavo di fare uploadere dei file txt con gli articoli e tramite script stamparli..

ma immagino che attualmente esistano soluzioni migliori, immagino che nessuno si metta a creare il sito di news da 0.

non so qual è la struttura precisa del sito però potresti provare ad usare un CMS come WordPress. facile da installare e da gestire. trovi anche decine/centinaia di theme creati per siti di news.

Grazie, ho già sentito Wordpress ma non mi sono mai addentrato nei CMS, provo.

Comunque la strada da percorrere è un CMS per creare un sito di "news" o notizie che continuano ad aggiornarsi, è corretto?

Permessi di invio