Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Errore masterizzazione

Errore masterizzazione

Ho un problema con il masterizzatore del mio portatile, un HP Pavilion ZD8000, non riesco più a masterizzare, utilizzando cd burner xp pro inizia la masterizzazione, ma alla fine dice che c'è un problema nel chiudere il disco. Ho scaricato nero trial, inizia la masterizzazione e la termina correttamente, ma quando vado a vedere il contenuto risulta vuoto, eppure la traccia è scritta. Ho provato anche a masterizzare on windows xp, ma nulla da fare, come faccio invia a cd/dvd rom o copia ed incolla da errore di impossibile copiare il file. Ho aggiornato i driver, ma nulla da fare. C'è un modo, magari un tool per sapere se ci sono problemi hardware al masterizzatore?

Visto che hai installato anche la versione trial di nero prova a lanciare nero info tool e vedi se tutto è a posto

Originariamente inviato da alfredo92
    Visto che hai installato anche la versione trial di nero prova a lanciare nero info tool e vedi se tutto è a posto
    Sembrerebbe di si, nel riepilogo del masterizzatore, ci sono alcune voci che non riesce a masterizzare, ma credo sia normale, alcune non le ho mai sentite, altre sono certo che non riesce a masterizzare, come RAM

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sempre con Nero, prova ad avviare un test con Nero DiscSpeed (così chiamato in Nero 8, invece in Nero 7 si tratta di Nero CD/DVD Speed). Prova a fare i vari test. Se nemmeno così funziona, probabilmente è un problema hardware del masterizzatore.
    Fabio

Ho provato, ma ad un certo punto compare una finestra con questa frase

"Automatic try loading failed. Please press OK and insert the disc manually."

Non saprei cosa fare, io ho inserito un disco dati, ma succede sempre la stessa cosa

Hai messo un dvd vuoto per essere masterizzato (sempre con l'utility di Nero)? Di marca diversa da quelli provati fino ad ora?
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Hai messo un dvd vuoto per essere masterizzato (sempre con l'utility di Nero)? Di marca diversa da quelli provati fino ad ora?
    Si, ho provato diversi cd/dvd di marca diversa e tutti con lo stesso problema, nero masterizza senza problemi, ma quando vai a vedere il cd risulta vuoto (la traccia è scritta) con cdburner xp pro si blocca alla fine dicendo che il cd è inutilizzabile, e con windows non è possibile neanche iniziare. Stamane ho provato a fare un cd audio con nero e funziona, poi ho provato un cd dati con nero e sembra andare, riesco a vedere il contenuto una volta terminato. Ho anche scaricato burn4free e sembra masterizzare correttamente, invece con cd burner xp pro non va proprio. con windows sembra funzionare. E' molto strano, non sono scemo io, ho buttato via oltre 20 cd/dvd facendo le prove con nero, cdburner e windows tutti senza esito positivo, stamane il primo cd audio che ho provato a masterizzare è andato bene. Possibile un problema hardware che si è risolto? Premetto che tra ieri e oggi non ho installato e disinstallato nulla, anche se il problema rimane con cdburner.

Se masterizza cd e non dvd (o viceversa) è un guasto "normale", nel senso che può capitare un problema con cd e non con i dvd, o con i dvd e non con i cd. Se è così, si tratta di problemi al laser del masterizzatore, e la cosa migliore in tal caso è di cambiarlo o portare il notebook all'assistenza per farselo cambiare.
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Se masterizza cd e non dvd (o viceversa) è un guasto "normale", nel senso che può capitare un problema con cd e non con i dvd, o con i dvd e non con i cd. Se è così, si tratta di problemi al laser del masterizzatore, e la cosa migliore in tal caso è di cambiarlo o portare il notebook all'assistenza per farselo cambiare.
    Ok, grazie del consiglio, non so se farlo sistemare, il portatile ha quasi 5 anni, non so se vale la pena per il costo da sostenere.

Non so attualmente un masterizzatore per notebook quanto costa, ma puoi prendere sempre un masterizzatore esterno, dipende soprattutto dalle tue esigenze.

Fabio
    Fabio

Permessi di invio