se voglio proteggere minimamente un testo,
possi posizionarci sopra un DIV trasparente ?
oppure dite che il cursore riesce ad evidenziare lo stesso?
se voglio proteggere minimamente un testo,
possi posizionarci sopra un DIV trasparente ?
oppure dite che il cursore riesce ad evidenziare lo stesso?
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
Secondo me si può selezionare ugualmente. Spesso basta iniziare a selezionare partendo da "un pochino più in alto" ed ecco che ti seleziona il testo. Sennò c'è sempre il "Seleziona tutto" al quale non si sfugge...
Il javascript lasciamolo perdere...
Mi sa che se vuoi proteggere il testo devi usare Flash
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
basta provare:
sembra che la selezione del testo, almeno su IE, sia "intelligente". Evidenzia ciò che si vede, indipendentemente da come sono strutturati i layoutCodice PHP:
<html>
<body>
<div style="width:200px; height:300px; position:relative; background-color:#999; z-index:2; ">dlflkj òj akf kljhdf lkjhdsf lkjhsf lkjh sflkjh
<div style="width:200px; height:300px; position:absolute; background-color:'trasparent'; top:0px; left:0px; z-index:3; filter:alpha(opacity=20); -moz-opacity:0.2; opacity:0.2;">aaa</div></div>
</body>
</html>
quindi niente da fare....
è per una pagina contenuta su ebay, quindi niente javascript o flash![]()
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Ciao,
finché il testo compare in quanto testo sulla pagina, sarà sempre reperibile, infatti basterebbe visualizzare il sorgente della pagina ed ecco che l'HTML ci mette a disposizione il testo bello e chiaro a discapito di qualsiasi possibile protezione.
Quindi la cosa migliore rimane o scriverlo in flash, oppure scriverlo su di un immagine (anche se io penso che se uno vuole davvero un testo che compaia su Internet, lo può sempre e comunque reperire; il massimo che possiamo fare è solo rendergli il lavoro più difficile).
hth
ciauz
"La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."
Per curiosità... vuoi pubblicare un testo e questo non deve essere "reperibile"... Perchè mai?
Se deve essere un segreto te lo tieni nel tuo computer, ma se devi pubblicarlo (lo dice la parola stessa... "renderlo pubblico") perchè ti fai questo tipo di seg*e mentali (scusa il termine ma non me ne vengono altri)?
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
raga tranquilli, io sono uno che di fronte ad un cliente che vuole proteggere i propri contenuti dice no anche per 200 € ...l'argomento è trito e ritrito
io ho una banale esigenza, non voglio che altri utenti di ebay riescano con un banale copia incolla prendere i miei testi, tutto qua
pensavo di poter raggirare il tutto con istruzioni css, ma niente, e dato che flash non va d'accordo con ebay ho pausa che dovrò piegarmi alla brutta conversione in immagini...![]()
scrivi tutto il testo al contrario
e poi inverti la direzione del testo con direction: rtl;
chi copia il testo si ritroverà una stringa capovolta
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
fiiiiiiiggaaaaataaaaa
![]()
e questo è il link per invertire il testo
http://www.string-functions.com/reverse.aspx
![]()
ma sai che sarebbe forte, fare di html.it la più grande società di sviluppatori web, ognuno pagato per il contributo dato al capoprogetto
ti puoi costruire anche tu un form per rovesciare il testo... è un reverse() in javascript sul valore di una textarea
Puoi anche aumentare il disordine dei paragrafi ad esempio invertendoli d'ordine nel codice per poi spostarli con position: relative (molto più sadico, ma richiede controllo sul posizionamento)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
questa poi mi fa schiantare....![]()
dai ti immagini... quello che fa copia ed incolla e si trova tutto capovolto
dì la verità...sei anche te del club no-flash![]()
però .....aspetta.... il copia ed incolla sugli editor di ebay, od anche il banale word, mantengono la formattazione, e quindi anche il css in questione, no? finisce che copiano un testo capovolto ma che non se ne accorgono perchè mantengono la formattazione che gli ho passato :master: