Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

recupero file protetti o danneggiati

Ciao a tutti..
    ho un problema con dei dati potetti, spero voi possiate aiutarmi..
    devo riuscire a recuperare dei file word e word pad che sono praticamente illeggibili..
    questi file li avevo protetti con il programma di protezione asus del computer; ho dovuto svuotare il computer e ho portato i dati su un dvd. ora quei file, ( e molti altri che non erano stati protetti ma che cmq tenevo nella stessa cartella) sono illegibili, si aprono praticamente bianchi, ma se vado nelle proprietà il peso dell'oggetto è rimasto lo stesso per cui non penso si siano cancellati...magari sono solo danneggiati
    ho provato a riportartarli dentro nel programma di protezione ma ninete da fare!
    c'è un modo per recuperare il tutto?
    grazie a chiunque mi risponda...

Ciao, se il problema riguarda molti file, anche quelli non protetti, temo ci sia stato un errore nella masterizzazione del DVD, forse perché creato a velocità troppo elevata, oppure c'è stato un calo di tensione non compensata durante la masterizzazione, o altri problemi (l'altra sera un mio amico ha bruciato 2 DVD perché un pc con Vista gli masterizzava fino al 60-65%, poi l'animazione continuava ma la percentuale non procedeva...)

Esistono dei programmi per recupero dati, se cerchi in questa sezione ne trovi svariati, ma non so quanto riescano a fare su un DVD.
    Non vorrei azzardare, ma punterei a tentare un recupero dei file dall'hard disk d'origine: anche se l'hai svuotato e formattato, esistono software capaci di recuperare dati precedenti, finché i relativi settori di memoria non sono sovrascritti.

Utente di HTML.it
    ciao, ti ringrazio per aver risposto..
    si, anche a me è venuto il dubbio il problema fosse di masterizzazione ma allora nessuno dei dati si vedrebbe (mentre vedo il 90% e il rimanente è proprio quello che cerco di recuperare).
    ho provato con software per il recupero di file word come word fix o per recupero dati come isobuster... poi ho cercato di recuperare dal cestino con recuva ma stranamente non appaiono nemmeno nell'elenco sei dati sovrascritti...sono praticamente spariti...
    mi consigli dei programmi per recupero dati da un dvd?

Scusa, avevo capito che anche parecchi file non protetti erano illeggibili.
    ora quei file, ( e molti altri che non erano stati protetti ma che cmq tenevo nella stessa cartella) sono illegibili
    A volte un DVD riesce male nel senso che alcuni file risultano corrotti una volta masterizzati (basta che "salta" un byte e il file è andato...), ma se il problema è mirato a quei file protetti, allora il discorso cambia.

Può essere un problema di versione del programma di protezione, ad esempio. Ora non conosco il programma di protezione della Asus, ma può darsi che tu abbia fatto qualche aggiornamento automatico... Se ci dici il nome del programma, si può cercare qualche caso analogo al tuo e vedere com'è stato risolto.
    Poi sarebbe interessante sapere come funziona questo programma: assegna una password ad ogni file? Ha una password sua con la quale apre tutti i file protetti? Se è il secondo caso, può darsi che non riconosca la versione, o che andava masterizzato un qualche file nascosto nella stessa cartella (tipo i file di backup automatico quando lavori su Word).

Per recuperare i file, prova questo http://download.vnunet.it/download/f...ry/_33836.html Ne trovi molti altri cercando su Google DVD recovery.

Utente di HTML.it
    ciao...
    allora ho controllato ogni singolo file del dvd e mi sono accorta che non riesco ad aprire anche delle immagini che non erano protette. quindi sono convinta il problema non sia la protezione dei file (che cmq avevo eseguito con Asus data security manager) ma sia stata la masterizzazione del dvd!
    ora ho provato vari programmi di recupero come dvd data recovery o disk internals dvd recovery o dvd recovery toolbox ma niente... anche perchè mi sembra di avr capito che questi programmi agiscano su problemi riguardanti l'hardware..
    se così fosse i miei dati sono perduti!!
    a questo punto potresti consigliarmi altri programmi per il recupero dati dall'hard disk?

Utente bannato
    Originariamente inviato da nephesh
    a questo punto potresti consigliarmi altri programmi per il recupero dati dall'hard disk?

prima di affidarti alle suite fuffa tipo ontrack recovery prova il re del recupero dati e partizioni
    testdisk

Permessi di invio