Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Apache accessibile dall'esterno

Ciao, volevo chiedere:

per utilizzare un "server web privato", scaricato Apache, nessun problema. Ora il mio server è visualizzabile solo da localhost Io vorrei renderlo visualizzabile dall'esterno digitando il mio ip sulla barra degli indirizzi.

Come devo procedere ?

Sistema Windows XP

Web Server: APACHE
    Tony

ti server un router che ti permetta di aprire la porta 80 verso il tuo pc, poi devi conoscere il tuo ip per potervi accedere......

Originariamente inviato da pablopuello
    ti server un router che ti permetta di aprire la porta 80 verso il tuo pc, poi devi conoscere il tuo ip per potervi accedere......
    Ho adsl alice.

Ho un router.

Ho apache web server.

Porta apache 8080

1.) File di apache devo mettere nel parametro Listen :ip interno tipo : 10.0.0.6:8080 giusto ?

2.) Nel router devo configurare quindi la porta 8080 per cgiusto ?

3.) poi accedo a ip esterno tipo: 87.10.223.53:8080 e si dovrebbe vedere giiusto ?

..E invece non si vede nulla!!!!!...

Help to me!....

ps. poi il mio ip non è enache quello perchè ho 2 pc:
    1.) uno con 10.0.0.6
    2.) l'altro con 10.0.0.11

Eppure entrambi quando vado tipo su http://www.ilmioip.it/ risultano con lo stesso ip..
    AIuto, io di rete non ci capisco nulla!..
    Tony

devi usare la funziona NAT del router, oppure VIRTUAL SERVER... di solito si chiamano così.... in pratica sono quelle che ti permettono di andare direttamente al pc con un determinato indirizzo interno alla rete quando viene richiesto l'ip pubblico del router

devi usare la funziona NAT del router, oppure VIRTUAL SERVER... di solito si chiamano così.... in pratica sono quelle che ti permettono di andare direttamente al pc con un determinato indirizzo interno alla rete quando viene richiesto l'ip pubblico del router
    Configurazione del server virtuale mi ritrova qualcosa tipo :

Porta pubblica Partenza
    Porta pubblica - Destinazione
    Porta privata
    Tipo porta Host Indirizzo IP

Cosa devo mettere e dove ?

OPPURE devo andare tipi in DNS
    e mettere qualcosa tipo in:

DNS Server
    Nome URL
    Host Ip

??

Quali delle 2 e cosa devo fare ?
    ipotizziamo un ip esterno: 87.10.225.213
    ip della macchina con web server 10.0.0.6 con porta 8080
    sito: steccato

come devo procedere ?
    Tony

intanto prova a mettere le porte a 80, quella privata a 8080 e come ip metti il tuo ip 10.0.0.6

se poi vuoi usufruire di un server dns (come ad es dyn-dns) che ti permetta di associare un nome a dominio al tuo IP per ricordarlo meglio o se il tuo ip è dinamico, devi configurare il relativo servizio, anche se così non si capisce molto bene, che ruoiter è (marca e modello)?

intanto prova a mettere le porte a 80, quella privata a 8080 e come ip metti il tuo ip 10.0.0.6

se poi vuoi usufruire di un server dns (come ad es dyn-dns) che ti permetta di associare un nome a dominio al tuo IP per ricordarlo meglio o se il tuo ip è dinamico, devi configurare il relativo servizio, anche se così non si capisce molto bene, che ruoiter è (marca e modello)?
    Oddio non ci sto capendo niente..

Dammi una mano please!..

Sistecom
    Firmware Version: CX82xxx_4.1.0.21
    Customer Software Version: Sitecom 06-29-2005 DC-214

Accedo alla configurazione di sitecome dal browser.. ok. Poi che devo fare ?
    Tony

proprio un sitecom .... (c'ho litigato da piccolo, si vede!??!!?)

cmq intanto prova a mettere le porte e l'ip come ti ho detto e lascia stare il dns..

nel frattempo vedo se trovo il manuale e gli dò un'occhiata.. a proposito:COME SI CHIAMA QUEL MODELLO?

proprio un sitecom .... (c'ho litigato da piccolo, si vede!??!!?)

cmq intanto prova a mettere le porte e l'ip come ti ho detto e lascia stare il dns..

nel frattempo vedo se trovo il manuale e gli dò un'occhiata.. a proposito:COME SI CHIAMA QUEL MODELLO?
    Firmware Version: CX82xxx_4.1.0.21
    Customer Software Version: Sitecom 06-29-2005 DC-214
    Tony

quelli sono versione del firmware e codice del prodotto (penso).. ma un nome normale non ce l'ha??? così non lo trovo.. se hai un manuale te e vuoi provare a mandarmelo.....

ma hai provato a fare come ti ho detto? che è successo?

Permessi di invio