Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    26

    assurdo!! info per assistenza notebook asus

    3 giorni fa ho acquistato un notebook asus da expert, un grosso rivenditore... tutto entusiasta, vado a casa, lo apro, lo accendo, lo configuro.... una volta configurato (windows vista) mi si blocca! e mi dico.. vabbè, poteva capitare a tutti... e forzo lo spegnimento tenendo premuto il tasto di alimentazione. comunque per non farvi troppe chiacchiere, questo maledetto notebook si blocca spesso!!!! sarà un problema di windows vista o un difetto hardware?? potrei benissimo formattarlo ma perchè mai dovrei farlo??? ho sentito in giro che se lo porto al rivenditore entro 7 giorni me lo dovrebbero sostituire immediatamente, è vero? avete qualche buon consiglio?


    se esiste un documento dove è ben chiaro la sostituzione immediata del notebook nei primi giorni vi prego di lasciarmi un link
    SCUSATE PER LE TANTE CHIACCHIERE, MA è UNO SFOGO DA 700 EURI

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Per i primi 7 gg il venditore è tenuto a ritirarlo. Stà però a lui decidere se mandarlo in assistenza o dartene uno nuovo.

    bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ti ricordo che è in garanzia, se è difettoso vai a restituirlo subito.



    OT
    p.s.: non capirò mai perchè quando un PC ha un qualsiasi difetto 90 utenti su 100 pensano come prima cosa di formattarlo...
    /OT
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    26
    ancora più assurdo!!! sono andato dal rivenditore e senza nessun problema mi ha detto "fammi vedere che si blocca e te lo sostituisco all'istante" sono stato più di un'ora a farlo impazzire ma è andato una favola. questo è il notebook della mia fidanzata, e ingenuamente l'ha sempre usato sul letto e sono arrivato alla conclusione di surriscaldamento alla chiusura del negozio. ce ne siamo tornati a casa comunque contenti perchè il notebook andava bene e avevamo trovato la soluzione. l'accompagno a casa, e dopo 10 minuti mi chiama e mi dice "l'ho usato sulla scrivania e già mi si è bloccato" ASSURDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

    per fortuna il rivenditore mi ha detto che nel caso si bloccasse di nuovo basta che non lo spegniamo e glielo facciamo vedere bloccato. nel frattempo ho pensato di fargli uno "stress test" su processore, memorie ram e hd per vedere che problema c'ha.. conoscete qualche buon software??

    per quanto riguarda il "p.s." di wsim, tu ti fidi più dell'hardware asus o di un os microsoft che tra l'altro non ha avuto successo?

    vi ringrazio comunque per le risposte, mi farebbe piacere continuare questa discussione, vi terrò aggiornati sul mio problema

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da lander

    per quanto riguarda il "p.s." di wsim, tu ti fidi più dell'hardware asus o di un os microsoft che tra l'altro non ha avuto successo?

    mi farebbe piacere continuare questa discussione, vi terrò aggiornati sul mio problema
    semplicemente, formattare è l'ultimissima ma proprio l'ultimissima spiaggia che considero in ogni caso, tant'è che ho dovuto farlo soltanto un paio di volte in anni e anni...

    Da quanto vedo e leggo in giro, il 90% dei problemi non sta nè nell'hardware nè nel software, ma nell'utente. Mi piacerebbe proprio vedere come la ragazza usa quel notebook (che ovviamente potrebbe anche essere benissimo difettoso di suo)

    tienici pure aggiornati.
    Ciao
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    allora funziona sto note?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    26
    cmq stamattina mentre ero qui a postare, la mia ragazza è andata dal rivenditore con il notebook bloccato. mi ha detto che con lo sguardo la diceva lunga ma poi gliel'ha sostituito! spero solo ke il notebook nuovo funzioni bene! vi farò sapere! grazie di cuore a tutti

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da lander
    cmq stamattina mentre ero qui a postare, la mia ragazza è andata dal rivenditore con il notebook bloccato. mi ha detto che con lo sguardo la diceva lunga ma poi gliel'ha sostituito! spero solo ke il notebook nuovo funzioni bene! vi farò sapere! grazie di cuore a tutti
    bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.