Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

salvare i dati dal portatile

salve a tutti ho un vecchio portatile pentium 2 con windows ME ora quando avvio il pc mi dice che il sistema operativo è bloccato, ho dei dati sopra che nn vorrei perdere...inizialmente ho pensato di prendere hd e collegarlo ad un pc, ma il connettore dell hd è diverso quindi ho scaricato una versione CD LIVE di windows xp ( che mi parte anche se nn molto bene perchè nn cè la fa con la memoria ram ) ora da win live riesco a leggere l hd del portatile e tutti i dati che vorrei salvare solo che se metto un pen drive dove caricare i file quest ultima nn me la legge e neanche se collego il pc alla rete...come devo fare per salvare i dati che ho sul portatile???

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Io proverei con una live di ubuntu al posto di xp

dici che mi legge lo stesso hd??nn sono molto pratico di linux..mi legge anche la pendrive direttamente oppure devo fare qualche operazione??...

Guarda il fatto che tu non sia esperto di linux non importa molto, le ultime versioni di Ubuntu sono molto Windows like (parlando di interfaccia grafica), lo usi dall'interfaccia che è molto intuitiva.
    A dirti la verità non mi ricordo ma non dovresti aver problemi con il pen drive.

Poi provar non costa nulla, e se poi ti garba il s.o. perchè non installarlo sul vecchio portatile una volta recuperati i dati e smanettare un po?

Utente di HTML.it
    alcune live di linux si caricano in memoria ram e puoi anche togliere il cd, quindi masterizzare i tuoi dati (se non funziona la chiavetta usb)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

mi sapete linkare il download di ubuntu live nn riesco a trovare quello giusto...

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

scegli un server dalla tendina e scarichi

lo scaricato masterizzato e fatto partire solo che ora mi da tutti messaggi di errore su Buffer I/O e su SQUASHFS.......

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Forse basterebbe, con il cd live di xp, di fargli trovare la penna usb già inserita quando fai il boot con il cd. Dopo è ovvio che non la riconosce, mica partano tutti i servizi come in XP vero....

Dato che è un'operazione che faccio spesso, sicuro funziona questo "ERD Commander 2005 v5.0 BOOT CD". Però non è free. Chiaramente con la penna usb inserita ancora prima di far partire il boot da cdlive.

ho inserito la penna prima del boot...e nn me la legge

Permessi di invio