Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

iframe, scrolling bar e contenuto dinamico

Salve,
    premetto di aver già cercato su questo forum, non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo...
    Ho una pagina che contiene un iframe, definito in qesto modo:
    codice:
    <IFRAME style="background-color:transparent" allowtransparency="true" src="frame_A.jsp" width="700" height="900" name="frame_A" scrolling="auto" frameborder="0">
    </IFRAME>
    frame_A.jsp è una pagina che contiene codice jsp e quindi il suo contenuto cambia dinamicamente: per la precisione contiene una tabella le cui righe mostrano contenuti letti da un database.

Se frame_A.jsp assume dimensioni inferiori a quelle dell'IFRAME le barre di scorrimento non verranno visualizzate, lo saranno invece se assume dimansioni maggiori.
    Se uso scrolling="no" e frame_A.jsp assume dimensioni maggiori dell'IFRAME, mi viene troncato il contenuto di frame_A.jsp alle dimensioni dell'IFRAME.

Io non vorrei MAI visualizzare le barre di scorrimento.

Come posso fare?

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Utente bannato
    Se la pagina inclusa supera le dimensioni o la vedi troncata o hai le barre bisogna fare una scelta, a meno che non adoperi JS e fai uno scroller nella pagina inclusa così puoi eliminare le barre dell'iframe

Originariamente inviato da Gufo
    Se la pagina inclusa supera le dimensioni o la vedi troncata o hai le barre bisogna fare una scelta, a meno che non adoperi JS e fai uno scroller nella pagina inclusa così puoi eliminare le barre dell'iframe
    Ok grazie...potresti indicarmi per favore come fare però...non ho tanto capito

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Utente bannato
    Originariamente inviato da inc40
    Ok grazie...potresti indicarmi per favore come fare però...non ho tanto capito

Grazie
    Allora inibisci le barre dell'iframe con scrolling="no" o con overflow, poi nella pagina frame_A.jsp inserisci uno script in JS che ti crea uno scrolling con due pulsantini su e giù. Se fai una piccola ricerca sul forum trovi anche lo script

Allora inibisci le barre dell'iframe con scrolling="no" o con overflow, poi nella pagina frame_A.jsp inserisci uno script in JS che ti crea uno scrolling con due pulsantini su e giù. Se fai una piccola ricerca sul forum trovi anche lo script
    Ma non è possibile eliminare del tutto lo scrolling?

Utente bannato
    Ma non è possibile eliminare del tutto lo scrolling?
    Si! Allora vedi la pagina troncata quando è più grande dell'iframe

Si! Allora vedi la pagina troncata quando è più grande dell'iframe
    In definitiva, allora, o vedo la pagina troncata quando è più grande dell'iframe, oppure posso inserire uno script in JS che crea uno scrolling con due pulsantini su e giù ?

Utente bannato
    In definitiva, allora, o vedo la pagina troncata quando è più grande dell'iframe, oppure posso inserire uno script in JS che crea uno scrolling con due pulsantini su e giù ?
    Si

Permessi di invio