Nella versione cs3 di dreamweaver i livelli non si possono più utilizzare? Non trovo il modo di inserirli.
Grazie
Nella versione cs3 di dreamweaver i livelli non si possono più utilizzare? Non trovo il modo di inserirli.
Grazie
Non credo proprio, ma lo puoi inserire a mano conOriginariamente inviato da sirGraphic
Grazieoppurecodice:<layer>...</layer>codice:<ilayer>....</ilayer>
ma che tag sono questi? non sembrano standardOriginariamente inviato da Gufo
<layer> [..] <ilayer>![]()
http://www.softwareplanet.net/php/mo...ne.php?idl=231Originariamente inviato da gabip87
ma che tag sono questi? non sembrano standard![]()
eh no, non sembrano neanche a me elementi standard.Originariamente inviato da Gufo
http://www.softwareplanet.net/php/mo...ne.php?idl=231
Tanto che il w3 non li valida![]()
eh, siamo ciofani noiOriginariamente inviato da Myaku
eh no, non sembrano neanche a me elementi standard.
Tanto che il w3 non li valida![]()
![]()
è un tag proprietario di netscape, introdotto con la versione 4 (uscita nel '97).
comunque, la gente fa rifermento ai div quando parla di livelli/layer.
Io credo non si riferisse ai div ma a una funzione propria di DW che inseriva dei veri e propri liveli. Pur sapendo che layer è proprietario l'ho accennato come alternativaOriginariamente inviato da gabip87
eh, siamo ciofani noi![]()
è un tag proprietario di netscape, introdotto con la versione 4 (uscita nel '97).
comunque, la gente fa rifermento ai div quando parla di livelli/layer.
prova così:Originariamente inviato da sirGraphic
Grazie
ciakcodice:<div style=" position:absolute; left:100px; top:100px; width:150px; height:150px; z-index:1; background-color:#66FF00; ">1</div> <div style=" position:absolute; left:150px; top:150px; width:150px; height:150px; z-index:2; background-color:#FF0000; ">2</div>
Grazie per le risposte.
Ho pensato di andare a vedere il codice delle vecchie edizioni di dw. In effetti là dove c'è un altro livello, dw utilizza i div. Quindi ho esplorato più attentamente cs3 e nel menu alla voce layout ho trovato "inserisci div" che non faceva al caso mio, ma subito dopo c'è "disegna div". Bene.
Questa è la stessa funzione che si aveva con i livelli di un tempo.
Tutto chiarito.
Grazie
A proposito di "disegna div" (o "disegna livello") in Dreamweaver, il problema è che se la definizione dello schermo varia, il livello non è più nella sua posizione originaria. In pratica, se disegno un livello con il monitor a 1024x768, se lo porto a 1280x1024 o a qualsiasi altra dimensione, il livello 'sballa'.
In effetti la soluzione del "disegna livello" di DW, sarebbe eccezionale senza questo problema.
Oppure sono io che, da pivello qual sono, non ho capito niente?![]()