Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Inserire file excel su blog..

Ciao a tutti, premetto che essendo nuovo del forum, non so molto di linguaggio html..

In parole povere, devo caricare un file excel su una pagina, come si fa per caricare un'immagine su imageshack più o meno.. una cosa del genere.. cioè io sul mio blog volevo far si che premendo su un'immagine si apra un collegamento che porti a questo foglio excel (che è un cruciverba da me creato) e perciò necessita che si possa scrivere sopra.. Vorrei fare in modo che premendo sull'immagine sul blog si possa scaricare questo foglio.. Io sono capace di far si che premendo su di una immagine si apra una pagina, solo non riesco a caricare il file xls su di una pagina..

Sono stato un pò confusionario.. spero abbiate capito..

Grazie..

Andrea

Xls? E' roba(ccia) della M$...
    Puoi farlo scaricare (al limite lo zippi) e poi CHI possiede Excel lo usa... gli altri si attaccano...

Questo è uno di quei (pochi) casi in cui io dico W il Flash
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ok ho capito cosa intendi, però come faccio a far si che si possa scaricare??

Originariamente inviato da Guglie1988
    come faccio a far si che si possa scaricare??
    Una cosa del genere:
    codice:
    Download File
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Download File

É giusta la stringa così? No perchè io l'ho messa cosi ma non funziona..

Devi scrivere il Percorso di dove hai messo il file su INTERNET... ora come ora gli hai detto di cercarlo nel tuo Hd.

Se carichi il file nella dir, ad esempio, "file" nella root del tuo sito dovrai scriverci un percorso simile a uno di questi due:

... href="file/cruciverba.zip"
    o
    ... href="http://www.tuosito.com/file/cruciverba.zip"

(metto Zip xchè è più sicuro che venga interpretato dai vari browser come dowload... poi fai come ti pare)

fotine

Ma infatti era proprio questo che chiedevo io.. come faccio a caricare il mio file su internet?

Ma infatti era proprio questo che chiedevo io.. come faccio a caricare il mio file su internet?
    Esattamente come hai fatto per qualsiasi altro file... con l'Ftp

fotine

Io quello che ho inserito dentro non l'ho mai inserito con l'Ftp.. anche perchè non so neanche cosa sia.. Io vorrei capire in "parole semplici" come posso caricare un file di testo (in questo caso .xls) su una pagina web..

Io quello che ho inserito dentro non l'ho mai inserito con l'Ftp.. anche perchè non so neanche cosa sia.. Io vorrei capire in "parole semplici" come posso caricare un file di testo (in questo caso .xls) su una pagina web..
    Ehemmmmmm... ... ... Questo è l'FTP

Per curiosità...

1) come hai messo in piedi il tuo sito?

2) che blog/cms usi?

fotine

Permessi di invio