Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Connessione a db Mysql con dreamweaver

sto creando un sito in php che si appoggia ad un db in mysql, il tutto utilizzando dreamweaver.
    ha sempre funzionato tutto e, senza un evidente perchè, dreamweaver non riesce più a vedere il db, anche se sono sicura che il db sia funzionante.

l'errore che mi da è i seguente:
    ---------------------------
    Macromedia Dreamweaver
    ---------------------------
    Errore HTTP codice 404 File non trovato. Alcune possibili cause del problema:

1) Nessun server di prova risulta operativo sul computer server.
    2) Il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http://localhost/unhipcontacts/_mmSe...d=&Timeout=30. Verificare che il Prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.

ringrazio anticipatamente

in questo momento ho scoperto che clickando sul link del punto 2 mi apre una pagina con scritto:
    The files from the _mmServerScripts folder are for the server model PHP-MySQL. You try to connect to a database using a different server model . Please remove this folder outside the Dreamweaver environment on both local and testing machines and try again.

ad ogni modo ancora non ho capito cosa intende... help!

se vado su
    gestine siti->server di prova la voce modello server è spuntata su "php mysql"... mah?!

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    ma tralasciando dreamweaver, il sito funzia? le tue pagine del sito, si collegano al db?

sì!!! quando lo provo sul browser funziona tutto.
    la cosa strana è che dreamweaver ha smesso di vederlo senza un'apparente motivazione.
    adesso nemmeno se provo a fare un nuovo progetto riesce a connetersi al db

se posso permettermi di darti un consiglio ti direi di lascer perdere dreamweaver per gestere il db e usare phpMyAdmin. (anche se dreamweaver non lo consiglio nemmeno come editor)
    queste sono solo mie opinioni...

non lo uso per gestire il db... per quello uso ems sql manager.
    dreamweaver mi serve per comodità nel creare tabelle dinamiche, form di inserimento dati in automatico, ecc...
    nessuna idea su come risolvere il problema?

è una configurazione di dreamweaver quindi dovresti sapere tu come fare la connessione al db...
    cmq che db usi?
    hai controllato bene i campi:

server model
    access
    testing server folder

???

"purtroppo" le impostazioni sono giuste, infatti fino ad oggi avevano sempre funzionato.
    poi senza che modificassi alcun parametro...PUFF!!! db sparito.

probabilmente il tuo hosting ha fatto in modo che ti potessi collegare al db solo dai loro server.

Dreamweaver non ti fa vedere il server... perchè non riesce più a collegarsi!

Permessi di invio