Ciao.
Speroche questomiotopicnon sia troppo OffTopic.
Voglio realizzare una piccole rete con due PC W2000 ed un W98.
Lasciando perdere il fattore sfiga che mi perseguita (il giorno in cui ho portato a casa l'hub un PC ha smesso di funzionare, l'altronon era assemblabile perchè la cpu è sbagliata etc...) ho due problemi:
1) non capisco perchè il PC con W2000 vede e sfoglia i files del PC con W98 SE, mentre il W98 vede ma non mi sfoglia i files del W2000.
nota: ho attivato la condivisione delle cartelle di C: con una nuova paertizione oltre a quella predefinita, limite utenti massimo, everyone con tutte le autorizzazioni
Qual'è il problema?
2) vorrei utilizzare il W98 come fax server, senza monitor, mouse e tastiera e amministrarlo con programmi di amministrazione remota tipo VNCo PcAnywhere.In pratica aprire ed utilizzare il W98 da W2000 con un desktopvirtuale.
Ho provato con VNC che è leggero e gratuito ma non si collega per un errore di socket. Sapete consigliarmi una soluzione che mi permetta di fare ciò? Se compor PcAnywhere riuscirei a fare ciòche voglio?
Hardware: utilizzo un hub 8 porte 10Mbit di 3COM, schede di rete 10/100 Realtek (su W2000) e 3COM su W98
Spero nel vostro aiuto.
Ciao,
Edoardo

Rispondi quotando