Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    5

    Problema irrisolvibile (per me)

    Premetto: prima di scrivere qui ho googlato per tre ore senza risultato.
    Ho due pc che hanno funzionato in rete bene per molto tempo, ma poi
    improvvisamente pur pingando fra loro e continuando a condividere internet,
    non si vedono piu'.
    Il primo da Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro
    vede sč stesso e basta.
    Il secondo da Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo mi dą
    errore: Impossibile accedere a workgroup. L'utente potrebbe non disporre
    dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le
    autorizzazione di accesso, contattare l'amministratore del server.
    Su questo messaggio di errore ho trovato informazioni molto scarse, anche
    perchč non conosco l'esatta traduzione in inglese del messaggio di errore per interpellare a dovere Google.
    Preciso inoltre:
    - settato lo stesso nome di gruppo di lavoro
    - nessun firewall attivo
    - dati due nomi univoci
    - tutto quello che č precisato al link:
    http://support.microsoft.com/kb/555915/it č controllato ed č settato bene

    Digitando gli ip dal browser, i due pc vedono a vicenda le cartelle dell'altro

    Non so che pesci prendere. Spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Problema irrisolvibile (per me)

    Originariamente inviato da deltal
    Premetto: prima di scrivere qui ho googlato per tre ore senza risultato.
    Ho due pc che hanno funzionato in rete bene per molto tempo, ma poi
    improvvisamente pur pingando fra loro e continuando a condividere internet,
    non si vedono piu'.
    Il primo da Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro
    vede sč stesso e basta.
    Il secondo da Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo mi dą
    errore: Impossibile accedere a workgroup. L'utente potrebbe non disporre
    dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le
    autorizzazione di accesso, contattare l'amministratore del server.
    Su questo messaggio di errore ho trovato informazioni molto scarse, anche
    perchč non conosco l'esatta traduzione in inglese del messaggio di errore per interpellare a dovere Google.
    Preciso inoltre:
    - settato lo stesso nome di gruppo di lavoro
    - nessun firewall attivo
    - dati due nomi univoci
    - tutto quello che č precisato al link:
    http://support.microsoft.com/kb/555915/it č controllato ed č settato bene

    Digitando gli ip dal browser, i due pc vedono a vicenda le cartelle dell'altro

    Non so che pesci prendere. Spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie.
    Hai provato invece di mettere Workgroup come gruppo di lavoro a mettere per entrambe Mshome ?
    Il tuo e un problema di autorizzazioni di windows prova a fare cosi :

    Start ---Esegui ----digita questa stringa senza le virgolette " gpedit.msc "

    Nella finestra che si apre vai in Configurazione Computer-----Modelli Amministrativi ----- Componenti di Windows ------ Selezionate Windows Update

    All interno della pagina trovi vari opzioni .
    Seleziona Abilita appartenenza gruppo destinazione cliccate su Attivata e all interno dello spazio bianco della finestra digita il nome del vostro gruppo di lavoro che in XP di default risulta essere MSHOME . Fai applica e poi Ok

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    5
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Fatto.
    Nulla

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Puņ essere salutare fare un reset alle impostazioni originali dello stack TCP/IP e dei winsock, con i comandi (dati in una finestra terminale):
    netsh int ip reset resetlog.txt
    netsh winsock reset

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.