Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di xshell

[PS CS3] Disegnare una corona circolare partendo da un cerchio.

Buongiorno a tutti.

In questi giorni, per fare i primi passi con Photoshop CS3, ho cercato su internet molti esempi. Tra questi esempi, me ne è capitato uno in particolare che non riesco a seguire: mi si dice di creare un cerchio di 332*332 pixels e di contrarlo di 10 pixel andato nel menù

Select --> Modify --> Contract, selezionando 10 pixels e premendo Invio.

Poi dovrei cancellare, con la combinazione CTRL-D (o con Backspace), la parte interna del cerchio, così mi rimarrebbe una sorta di anello (o meglio, una corona circolare).

Ma il problema è la selezione del cerchio: quando lo seleziono, premendo CTRL-A, in verità mi si seleziona con linee tratteggiate tutto il perimetro dell'intera immagine e quando cerco di contrarre l'oggetto, si contrae la selezione dell'intera area di lavoro... se provo a riselezionare il cerchio, la voce "Modify" del menù "Select" si disattiva... come mai? Come faccio poi a cancellare la parte interna? E' sicuro che sia necessario premere CTRL-D?

Qua posto la sezione del tutorial che mi mette in difficoltà:
    http://img58.imageshack.us/my.php?image=tutorialky3.jpg

Ringrazio anticipatamente per un eventuale aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    io farei un nuovo livello traccio un cerchio con la selezione circolare poi da modifica traccia gli dai lo spessore e il colore ed è fatto
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da Fazius
    io farei un nuovo livello traccio un cerchio con la selezione circolare poi da modifica traccia gli dai lo spessore e il colore ed è fatto
    Dov'è lo strumento di "selezione circolare"? Io ho la versione inglese... Se è quello che penso io, mi disegna una circonferenza tratteggiata... ma poi la voce "modifica traccia" dove la trovo? E comunque mi servirebbero due cerchi... ma con lo strumento di selezione circolare (sempre che io abbia usato veramente la selezione circolare) se cerco di farne un'altro, il primo scompare.
    Però io non devo fare un'oggetto tridimensionale, devo creare una corona circolare (quindi sensa spessore) trasparente, che serva come maschera per un livello superiore, come quella dell'esempio che ho postato... io non sono esperto di Photoshop e quindi molte volte non sò dove si trovano gli strumenti e i pulsanti che occorrono... nello specifico, io dovrei creare un cerchio e successivamente contrarlo ed eliminare la parte centrale, facendo rimanere solo l'area di differenza tra le due circonferenze.

Ecco la figura geometrica che dovrei creare:
    http://it.wikipedia.org/wiki/corona_circolare

Qua posto di nuovo la sezione di tutorial che non riesco ad eseguire:
    http://img58.imageshack.us/my.php?image=tutorialky3.jpg

purtroppo i termini in inglese non li conosco però dove hai la selezione rettangolare se ci tieni premuto sopra il mouse vedrai che hai anche la selezione circolare, tracci un cerchio tenendo premuto maiuscolo e fai un cerchio precisopoi sempre con la selezione attiva vai su modifica in alto a sinistra sara dopo file c'è traccia clicchi e si apre una finestrella con le misure di spessore in pixel e la scelta del colore e fai quella corona che mi hai fatto vedere e piu facile farlo che spiegarlo ciao
    lunga vita e prosperità

Grazie mille! Ho trovato i comandi.

Dovevo andare in Edit --> Stroke

perfetto!!!
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio