Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

PC lento

Ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto per poter rendere il mio Pc più veloce al momento dell'avvio, visto che ora ci impiega troppo tempo prima che si possa iniziare a lavorare!!!!!!

A cosa può esere dovuto?

Grazie!
    Cosimo

P.S. Allego il log del mio pc

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\Samsung\LaserSMMgr\ssmmgr.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\OrderReminder\OrderReminder.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_14\bin\jusched.exe
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Documents and Settings\massimo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
    C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
    C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: AVG Safe Search - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
    O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_14\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: AVG Security Toolbar - {A057A204-BACC-4D26-9990-79A187E2698E} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgtoolbar.dll
    O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {A057A204-BACC-4D26-9990-79A187E2698E} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgtoolbar.dll
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Samsung LBP SM] "C:\WINDOWS\Samsung\LaserSMMgr\ssmmgr.exe" /autorun
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [OrderReminder] C:\Programmi\Hewlett-Packard\OrderReminder\OrderReminder.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_14\bin\jusched.exe "
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\massimo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-21-2052551120-2777078656-2897967658-1005\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'Casella')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Startup: conf_F.lnk = C:\sysintc\massimo\conf_F\bin\swmenu.exe
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_14\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_14\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
    O9 - Extra button: (no name) - {EF6D6AE3-2625-40D6-A5AB-920DFD2DAF8C} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1131128494512
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EEB89F21-8AED-41FE-BACD-7DE2A6842AEA}: NameServer = 193.70.192.25,193.70.152.25
    O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\DOCUME~1\massimo\IMPOST~1\DATIAP~1\Skype\Shared \SKYPE4~1.DLL
    O20 - AppInit_DLLs: avgrsstx.dll
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: AVG Free8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
    O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
    O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
    O23 - Service: Firebird Guardian - DefaultInstance (FirebirdGuardianDefaultInstance) - FirebirdSQL Project - C:\Programmi\Firebird\Firebird_2_0\bin\fbguard.exe
    O23 - Service: Firebird Server - DefaultInstance (FirebirdServerDefaultInstance) - FirebirdSQL Project - C:\Programmi\Firebird\Firebird_2_0\bin\fbserver.ex e
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe

--
    End of file - 6771 bytes

Problemi con CCleaner e altro

Salve a tutti, vorrei porre alla vs. attenzione il seguente quesito:

Sto avendo un problema strano con il mio PC... Innanzi tutto non riesco a risolvere l’inconveniente della lentezza, quella di cui ho parlato nella precedente discussione... Nonostante ho dis-istallato alcuni programmi che non mi servivano, il computer è sempre lento...

Ma ora la cosa più strana è che il PC non mi fa usare Il famoso programma “CCleaner”... Accade questo... Nel momento in cui vado per aprirlo con il doppio click sulla sua icona... Il programma sembra aprirsi ma poi si richiude immediatamente... E fatto ancora più strano è che mi succede la stessa cosa se voglio collegarmi su dei siti internet tipo questo in cui sto scrivendo... Nel momento in cui entro dalla pagina “html.it” il computer mi fa entrare, ma se poi clicco su “Forum”, pare che la pagina si stia aprendo... Ma non è così... Salta subito il collegamento... ( Questa sera per poter scrivere qui sul forum sono dovuto andare su un’altro PC..).

Ma che cosa può essere successo.... Che cosa c’è nel mio PC che mi provoca tutto questo?
    Come posso fare a risolvere questo inconveniente?

Spero che mi aiuterete a risolvere questo misterioso problema.... Ammetto di non essere un grande esperto del PC...

Grazie per la vs. cortesia.
    Cosimo.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    scarica SystemScan (puoi trasferirlo con una pen, se non riesci a scaricarlo)
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.

SE non riesci ad eseguire quella scansione, copia questo in un file di testo:

@echo off
    regedit.exe /e C:\file1.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Run"
    regedit.exe /e C:\file2.txt "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run"
    regedit.exe /e C:\file3.txt "HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run"
    regedit.exe /e C:\file4.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows"
    regedit.exe /e C:\file5.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad"
    regedit.exe /e C:\file6.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon"
    regedit.exe /e C:\file7.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe"
    regedit.exe /e C:\file8.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer\Browser Helper Objects"
    salvalo sul desktop come:
    nome: 1.bat
    tipo di file: tutti i file

esegui il file -> vai in c:\ e zippa insieme gli 8 file di testo (da file1.txt a file8.txt) -> carica l'archivio su Savefile e posta il link

edit: Ho unito le discussioni
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Probblema

Ho un problema! Il Pc non mi fa eseguire systemscan
    Mi salta anche questo programma... Che cosa strana...

Ho anche un dubbio:
    Che cosa devo copiare nel file di testo

Tutto questo:

Citazione:
    @echo off
    regedit.exe /e C:\file1.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Run"
    regedit.exe /e C:\file2.txt "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run"
    regedit.exe /e C:\file3.txt "HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run"
    regedit.exe /e C:\file4.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows"
    regedit.exe /e C:\file5.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad"
    regedit.exe /e C:\file6.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon"
    regedit.exe /e C:\file7.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe"
    regedit.exe /e C:\file8.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer\Browser Helper Objects"

Oppure tutto questo:

Da dove inizia e dove finisce???

Utente di HTML.it
    Prova a rinominare SystemScan con un altro nome..

Il codice è questo (così come lo vedi dopo i due punti qui di seguito) :

@echo off

Ciao!

P.S tranne il "Ciao!"

ciao Cosimo, tanto strano non è, infatti lo avevo già immaginato.
    Devi copiare, come ti diceva analyzer, tutto quello contenuto nella citazione
    ...

Ciao ragazzi!!

Credo di esserci riuscito... Almeno spero... Non sono un grande esperto di PC...

Il link che mi avete detto di postare dovrebbe essere questo...

http://www.savefile.com/files/1772146

Aspetto notizie...

A presto!
    Cosimo

per ora ho aperto solo il file che mi interessava.
    ti comincio a postare la procedura che riguarda:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe]
    "Debugger"="\"c:\\windows\\system32\\tlmbaelc.old\ ""

Stampa queste indicazioni e disconnetti il pc da internet
    Richiama il task manager (ctrl+alt+canc)
    a) clicca su "nuova operazione" e digita regedit.exe - lascia aperta questa finestra
    b) dal task manager termina il processo "explorer" (spariranno le cartelle dal desktop ma e' normale)
    c) non chiudere il task manager fino al riavvio del pc.

Spostati nella finestra del registro e segui questo percorso fino a cliccare sulla chiave explorer.exe:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\image file execution options\explorer.exe]

1) controlla il contenuto di questa cartella (lo vedi nella finestra a destra, dovrebbe essere c:\windows\system32\tlmbaelc.old). Se vedi indicato altro, prendine nota.
    2) ora devi eliminarla:
    --- clicca su explorer.exe con il tasto destro del mouse => elimina.
    --- se non te la fa eliminare, riclicca sulla chiave ma scegli => autorizzazioni => controllo completo => spunta "consenti". Riprova ad eliminarla.
    --- se comunque non te la fa eliminare, controlla non sia attivo (vedi task manager) il processo richiamato in questa chiave. Se c'è, lo termini e riesegui l'operazione delle autorizzazioni.

3) eliminata la chiave explorer.exe, vedi se trovi anche la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe
    e ripeti l'intera operazione fatta per la prima.

(mi raccomando, se le trovi devi prendere nota dei file scritti nella filestra a destra)

se sei riuscito ad eliminare la chiave explorer.exe, chiudi la finestra del registro, ora non serve più... e continua con questa procedura:

4) fatto tutto, sempre dal task manager, digita explorer e si aprirà risorse del computer
    5) crea una nuova cartella in c:\pippo => entra nella cartella "pippo"
    6) dal task manager digita nuovamente explorer e, nella nuova finestra che si apre, spostati in c:\windows\system32
    7) trova il file tlmbaelc.old e trascinalo nell'altra finestra, ossia nella cartella pippo.
    8) controlla che il file si trovi davvero nella cartella "pippo" e non in system32!!!
    9) da c:\, clicca sulla cartella "pippo" e zippala => accertati che ci sia il file c:\pippo.zip
    10) ora elimina la cartella pippo e svuota il cestino MA lascia l'archivio pippio.zip perchè dovrai mandarmelo.

11) fatto questo, chiudi le due finestre e dal task manager riavvia il sistema (clicca su => chiudi sessione => riavvia)

quando hai fatto, esegui systemscan (vedi che ora non dovresti avere più problemi..)

NON cestinare il file zip, mi raccomando.
    ...

Originariamente inviato da Cosimo77
    Credo di esserci riuscito... Almeno spero... Non sono un grande esperto di PC...
    ci sei riuscito
    va benissimo... ma dai, che non era difficile..

ora sono io che attendo tue notizie.. segui tutta la procedura punto per punto, mi raccomando
    ...

Permessi di invio