Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

filmato che occupa tutta la pagina html

salve
    da un paio di giorni sto impazzendo con un problema forse banale: creare un sito flash dove il filmato occupa tutta la pagina html. ho letto diversi tutorial e alla fine ho trovato una prima soluzione: crare un filmato le cui dimensioni siano maggiori di quelle dello stage.
    la domanda è: di quanto devono essere maggiori? esiste una formula magica per calcolare il sovradimensionamento?
    ad es, ho visto un sito in cui le dimensioni dello stage erano 600x400 px e con un clip di sfondo di 1400x1250; ho pensato che "il numero magico" per sovradimensionare deve essre >2, ma poi funziona su tuttl risoluzioni possibili e immaginabili?
    non so sono stato chiaro...nel frattempo ciao a tutti

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

La soluzione che hai indicato mi sembra comunque limitativa e poco precisa..

Se stai parlando di AS2, esiste un listener apposito per la gestione del ridimensionamento di un filmato flash..
    Si chiama onResize e viene applicato alla classe Stage.

Solitamente si impostano al 100% le dimensioni dell'oggetto flash sulla pagina html e quindi, da script attraverso tale listener, si gestishe il ri-dimensionamento e ri-posizionamento dei vari elementi sullo stage, in modo che si adeguino sempre alle dimensioni correnti della finestra.

Giusto per mostrarti un esempio: http://roxik.com/pictaps/?pid=a1279747
    Ce ne sono di più significativi (lo avevo tra i segnalibri) ma è giusto per capirne il funzionamento.. Prova infatti a ridimensionare la finestra del tuo browser.. noterai che i vari elementi si adeguano alle nuove dimensioni, spostandosi o ridimensionandosi.

Quel filmato adopera sicuramente un listener onResize..

Ma anche senza andar lontano.. ecco il sito di un moderatore di questo forum http://www.v2online.it/2005/...
    Anche qui viene utilizzato tale listener per portare sempre al centro il contenuto del filmato, tra l'altro con un simpatico effetto elastico, e riposizionare gli altri elementi.

Fai maggiori ricerche perché se ne è discusso parecchio anche su questo forum.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    grazie mille, mi hai veramente illuminato!!!!

comunque la soluzione bislacca che ti avevo indicato l'ho vista realizzare su un tutorial in cui non c'era traccia dell'oggetto Stage e dell'evento onResize

grazie assai di nuovo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    grazie mille, mi hai veramente illuminato!!!!
    No problem!
    comunque la soluzione bislacca che ti avevo indicato l'ho vista realizzare su un tutorial in cui non c'era traccia dell'oggetto Stage e dell'evento onResize
    Può darsi. Però la vedo più una soluzione da sito html con layout liquido..
    O magari quel tutorial era riferito ad una versione di flash precedente alla 6, dato che l'evento onResize è disponibile dalla versione 6 del flash player.

Ad ogni modo, la soluzione che ti ho indicato, credo sia la più utilizzata e la più adeguata a ciò che vuoi realizzare.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio