Salve a tutti...sono alle prese con una soluzione dect over ip, quindi ho celle che si connettono in LAN alle quale allaccio dei cordless gigaset della siemens e li faccio diventare dei client SIP su centrale siemens IP.

La fonia e la portata funzionano benissimo, come il dect tradizionale...il mio problema è il trasferimento effettuato dal telefono cordless.

Mi spiego meglio anche con un esempio:
abbiamo 3 telefoni, 2 fissi SIP e 1 cordless DECT (che grazie alla cella diventa SIP).

Se ho risposto dal telefono fisso, metto in attesa, chiamo il cordless per passargli la chiamata, il cordless mi risponde e io gli dico "Ti passo la chimata", metto giù...adesso il cordless parla tranquillamente con il chiamante iniziale che avevo messo in attesa.
Qui tutto regolare...nella norma.

Se invece rispondo dal cordless, digito R+numero_interno_del_collega il chiamante sente la musica d'attesa e il telefono del mio collega squilla, il collega risponde e io gli dico che gli passo la chiamata...a questo punto premo il tasto rosso...in teoria il mio collega dovrebbe ritrovarsi la persona messa in attesa ma cade tutto, sul display compare "Riagganciare"...anche il chiamante sente come se gli sbattessero giù il telefono.

Non è un problema del protocollo SIP altrimenti mi darebbero problemi anche i fissi, visto che sono SIP.

Qualche idea ?