Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ram DDR, meglio dual channel o più memoria?

Vorrei aumentare il quantitativo di memoria ram del mio notebook (Acer aspire 1620). Al momento ho 512 MB di memoria suddivisi in due moduli sodimm DDR da 333Mhz (PC2700), e vorrei passare ad 1GB.
    Il portatile ha solo due slot disponibili, ovviamete gia utilizzati dai banchi attuali.

Ho letto che è meglio disporre di due moduli con le stesse caratteristiche per beneficiare della tecnologia dual-channel, che non so se il mio portatile sia in grado di sfruttare, visto che sul manuale non c'è scritto nulla al riguardo, e nel bios neanche.

Il mio dubbio è, meglio due banchi da 512MB ed eventualmente sfruttare un ipotetico dual-channel (nel caso tutta la vecchia ram va a finire in un cassetto inutilizzata) o meglio sostituire uno dei due banchi da 256MB con uno da 1GB, rinunciando così al dual channel, ma avendo più memoria (1Gb+256MB)?

P.S: Il mio notebook ha una CPU Pentium 4 da 2.8GHz, con FSB da 400Mhz e sul manuale si fa riferimento solo a memorie ddr333 anche se credo che dovrebbe funzionare anche con delle ddr400.
    La scheda grafica ATI Radeon 9700 dispone di 64MB di ram dedicati.
    Problemi di Vista? Prova GNU-LINUX

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per il momento, non ho visto nessun portatile avere memorie in dual channel. Tutte normali. Quindi, prendi 2 ram e montale

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Phantom
    Per il momento, non ho visto nessun portatile avere memorie in dual channel. Tutte normali. Quindi, prendi 2 ram e montale

Bye
    occhio che lo confondi

prendi UNA ram da 1gb ed affiancala a quella che già hai da 256MB

1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    io intendevo proprio :

togli i 2 banchi e sostituiscili con 2 diversi di maggiore capacità

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Se il problema del dual-channel non c'è, perché sarebbe meglio montare comunque due moduli uguali?

P.S: Qui dice che il dual channel può esistere nei notebook:
    http://www.pcworld.it/showPage.php?t...age=nb_art.htm
    Problemi di Vista? Prova GNU-LINUX

Utente bannato
    Originariamente inviato da WFirefox
    Se il problema del dual-channel non c'è, perché sarebbe meglio montare comunque due moduli uguali?

P.S: Qui dice che il dual channel può esistere nei notebook:
    http://www.pcworld.it/showPage.php?t...age=nb_art.htm
    tanto neanche noteresti la differenza se non ne fai uso estremo

Permessi di invio