Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio: ho una descrizione, e la utilizzo in una preview, volevo quindi se era possibile limitarla ad un numero di caratteri, o alla grandezza della cella dove la visualizzo...come posso fare??....graciess!![]()
Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio: ho una descrizione, e la utilizzo in una preview, volevo quindi se era possibile limitarla ad un numero di caratteri, o alla grandezza della cella dove la visualizzo...come posso fare??....graciess!![]()
Ti consiglio di iniziare leggendo il manuale ufficiale:
http://www.php.net/substr
http://www.php.net/wordwrap
Codice PHP:
$maxCaratteri = 50;
if (strlen($stringa) <= $maxCaratteri)
echo $stringa;
else
echo substr($stringa,0,($maxCaratteri - 3))."...";
grazie mille....ho provato e funziona....però non riesco ad inserirla nella stringa che già ho
$content .= "<td colspan=\"2\"><a href=\"".sefRelToAbs("index.php?option=com_autosta nd&act=object&task=showEO&id=".$row->id)."\"><font size='2'>".$row->description."</font></a></td>";
è il campo "description" quello che a me intaressa delimitare il numero di carartteri
Codice PHP:
$stringa = $row->description;
$maxCaratteri = 50;
echo $stringa;
else
$content .= "<td colspan=\"2\"><a href=\"".sefRelToAbs("index.php?option=com_autostand&act=object&task=showEO&id=".$row->id)."\"><font size='2'>[b]".$stringa."[/b]</font></a></td>";
si infatti ho provato come hai detto te ...questa è la tabella....il problema è che non mi inserisce il testo dentro ad ogni prodotto ma me lo inserisce tutto inalto della tabella dei prodotti..questo è il mio codice:
$content .= "<table width=\"100%\" bgcolor=\"#E4E4E4\" cellpadding=\"0\" cellspacing=\"0\" >";
$content .= "<tr>";
$content .= "<td width=\"10%\" rowspan=\"3\" align=\"left\"><a href=\"".sefRelToAbs("index.php?DJSFKJSDKDSFJSKF45 KSDJFNSFNMSDNFSMFN".$row->id)."\">[img]$imgpath[/img]</a></td>";
$content .= "<td width=\"20%\" align=\"left\"><a href=\"".sefRelToAbs("index.php?DJSFKJSDKDSFJSKF45 KSDJFNSFNMSDNFSMFN".$row->id)."\"><font size='4' color='black' font-style='oblique' >€ ".$row->price."</font></a></td>";
$content .= "<td align=\"right\"><a href=\"".sefRelToAbs("index.php?DJSFKJSDKDSFJSKF45 KSDJFNSFNMSDNFSMFN".$row->id)."\"><font size='2'>".$row->title."</font></a></td>";
$content .= "</tr>";
$content .= "<tr>";
$content .= "<td colspan=\"2\"><a href=\"".sefRelToAbs("index.php?DJSFKJSDKDSFJSKF45 KSDJFNSFNMSDNFSMFN".$row->id)."\"><font size='2'>";
$stringa = $row->description;
$maxCaratteri = 50;
echo $stringa;
else
$content .= "</font></a></td>";
$content .= "</tr>";
$content .= "<tr>";
$content .= "<td></td>";
$content .= "<td></td>";
$content .= "</tr>";
$content .= "</table>";
$content .= "
";
Codice PHP:
$maxCaratteri = 50;
$stringa = (strlen($row->description) >$maxCaratteri)? substr($row->description,0,$maxCaratteri - 3)."...":$row->description;
$content .= "<td colspan=\"2\"><a href=\"".sefRelToAbs("index.php?option=com_autostand&act=object&task=showEO&id=".$row->id)."\"><font size='2'>[b]".$stringa."[/b]</font></a></td>";
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb