Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Java] Aggiungere una riga a JTable

Ciao a tutti!! Ho creato una JTable

codice:
     jTable1 = new JTable();
    io vorrei aggiungere una riga alla jTable1 ogni volta che viene premuto un bottone che è nella stessa interfaccia. Come posso aggiungere la riga nella tabella dal gestore dell'evento relativo alla pressione del bottone?

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar

Re: [Java] Aggiungere una riga a JTable

Originariamente inviato da kill9
    Ciao a tutti!! Ho creato una JTable

codice:
     jTable1 = new JTable();
    io vorrei aggiungere una riga alla jTable1 ogni volta che viene premuto un bottone che è nella stessa interfaccia. Come posso aggiungere la riga nella tabella dal gestore dell'evento relativo alla pressione del bottone?
    crea un DefaultTableModel http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...ableModel.html

conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Aggiungere una riga a JTable

La gestione della struttura dati in un JTable spetta al "table model", non al JTable.

Quindi la domanda è: quale struttura dati vuoi utilizzare? E quindi quale table model?
    Puoi usare DefaultTableModel che è basato su un Vector di Vector di oggetti. Altrimenti l'altra strada più complessa ma che permette di usare una "propria" struttura dati è la estensione di AbstractTableModel.

Prima di cercare di aggiungere righe, cerca di apprendere come funziona un table model.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ok, grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Il metodo addRow(...) non c'è. Se faccio jTable1.getModel(). , addRow(...) non è presente, cos'è che sbaglio?
    mi sono corretto leggi sopra XD
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Il metodo addRow(...) non c'è. Se faccio jTable1.getModel(). , addRow(...) non è presente, cos'è che sbaglio?
    getModel() ritorna come tipo un TableModel, cioè una interfaccia che definisce solamente come il table model deve "esporre" al di fuori i dati. Questa interfaccia non definisce nulla in termini di come devono essere strutturati i dati internamente al table model e quindi non definisce nulla per quanto riguarda qualunque modifica alla struttura dati (c'è solo il setValueAt() ma qui invece si sta parlando della modifica della struttura, es. aggiunta/rimozione di righe)!!!

--> How to Use Tables
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio