Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Bottone unico con doppie funzioni

Ciao a tutti
    Vado subito al sodo, io avrei bisogno di inserire un bottone in un post di un forum che quando cliccato apra una pagina nuova di un sito e che mandi automaticamente una mail all'indirizzo dell'utente registrato con una frase preinserita.
    Ho cercato nella rete e gli esempi migliori li ho trovati nelle vostre guide, in "I bottoni (sumbit, reset, button, image)" ho copiato i vari codici per fare delle prove ma non vanno o meglio il bottone appare ma insieme alle scrtte iniziali del form e finali non capisco perchè. Se non mi sono spiegato vi posso mandare uno screenshot del problema. Ciao e grazie per una risposta.

Scusatemi stò facendo prove e prove. Ho notato che se lo scrip lo provo con una pagina htm funziona benissimo , allora vuol dire che per un post il codice è un pò diverso ,ma quale ? sapete rispondermi ?

Faccio un esempio inserendo il codice in questo post:

<form action=http://www.html.it target=_blank>
    <button name="vai" type="submit">
    invia

[img]puntoEsclamativo.gif[/img]
    invia adesso
    </button>
    </form>

visto ?

non ho capito cosa vuoi fare

ciao e grazie della risposta
    un semplice bottone ( lo script l'ho copiato dalla vostra guida) in un post di un forum che cliccandoci sopra apra automaticamente un altro sito e che allo stesso tempo invii una mail all'utente che ha schiacciato il bottone (l'utente ovviamente è registrato nel sopraindicato forum del post).
    Spero di essere stato più chiaro, a scrivere non sono proprio bravo. :rollo:

Mi pare un problema di linguaggio dinamico e non di (x)html.

in sostanza tu vorresti che l'utente, dopo aver postato un messaggio, invii un'email a chi e con scritto cosa ?

No non ci siamo capiti. Vado a farti un esempio io creo un post in un sito dove sono di casa , diciamo un post di una guida su un programma, chi legge questo post ( che ovviamente deve essere registrato nel forum) se gli è piacito clicca il bottone che gli fà aprire un sito in un altra finestra e che mi invvi una mail che è stato votato.

faccio un altro esempio che spiega in parte quello che devo pare , questo codice l'ho preso da una pagina di un sito copiandolo dalla visualizzazione sorgente pagina e funziona nel forum "graphic.center.forumcommunity" mentre sul vostro no:

CLICCA QUI SOTTO PER ENTRARE NEL SITO

PREMI QUI

come mai ? abbiate pazienza ma non sono ancora in grado scrivere codici e mi limito a copiarli.
    Questo codice fà in parte quello che voglio.

Riecchime qui

Allora visto che il bottone mi funziona benissimo , nel forum in cui sono iscritto , vorrei fare una modifica alla richiesta iniziale. E' possibile oltre ad aprire un link alla pressione del bottone fargli aprire un immagine o testo a fianco del bottone stesso ? Anche qui nel web ho cercato molto ma non sono riuscito a trovare niente.
    Ti ringrazio ugualmente per l'aiuto alexba64 spero che riusciremo a venirne a capo. Ciao

Visto che sono riuschito a farlo andare finalmente ho capito che la sintassi è diversa ( manon ho capito il perchè). Comunque se premi ti rimanda al forum , ma come ti dicevo vorrei che affianco all'immagine, al momento del clik apparisse un testo o altra immagine.
    Grazie ciao.

Salve a tutti
    Aggiornamento

Ho parlato con un mio conoscente e gli ho chiesto una soluzione per questo problema e ovviamente mi ha detto che non è possibile con il semplice Html ma con Java, però ha anche aggiunto che ci sarebbe una soluzione con corel draw . Questo può creare un immagine gif con 2 immagini che alla pressione del tasto esca l'altra, io non ne sapevo nulla e voi ? cercherò in rete se trovo qualcosa e lo posterò. Ciao

Permessi di invio