Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: inserimento manuale ip

inserimento manuale ip

Cari ragazzi,
    mi trovo in svizzera presso l'universitä e mi si é verificato un problema con la connessione internet che
    credo sia facilemnte risolvibile.
    Quando infatti collego il mio pc ( un notebook asus) alla LAN dell'università il pc riconosce la LAN ma
    non mi apre le pagine internet...
    credo che il problema sia l'IP, che vada inserito manualmente, ma non so assolutamente qual'ü la procedura per arrivare all'inserimento di quest'ultimo(insomma i passaggi una volta andata su connessione di rete...)e quali codici mi occorrono...
    Vi ringrazio per la disponibilità
    ciaooooo

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Dubito che ti occorra un IP statico. Probabilmente sono le impostazioni del proxy che ti servono. Quelle chiedile al centro di calcolo, può darsi ti ci voglia anche una password.
    Se poi ti serve proprio un IP statico, quello lo devi proprio chiedere al centro di calcolo.

Cosa intendi per centro di calcolo e poi come faccio ad inserirle queste impostayioni di proxi... scusami
    ma io davvero non ci capisco granchè
    grazie

Il Centro di Calcolo o CED o ICT è dove risiede l'amministrazione dei servizi informatici. Il proxy lo setti dalle opzioni omonime del tuo browser. Se è IE, da Strumenti->Opzioni->Connessione->LAN->Proxy vado a memoria perché non uso IE.

grazie mille
    ho risolto
    ciaoooooooo

Se per cortesia ci dici come, magari gongolo un po' di soddisfassione oppure s'impara un'altra soluzione.

Sono riuscita non so nemmeno io bene comea settare dalle opzioni internet l'aquisizione automatica dell'indirizzo ip e delle impostazioni di proxi e poi è partito...
    grazie ancora ciao

Permessi di invio