Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema frame

Utente di HTML.it

problema frame

Ciao ragazzi, ho scoperto che gli iframe non possono avere altezza variabile ( ) e quindi vorrei risolvere il mio problema, ovvero caricare appunto una pagina nel mio sito all'interno di un altra (sarebbe tipo un blog dove ci saranno commenti di conseguenza è estremamenente variabile in altezza). Come faccio? con i frame normali? Si possono contenere frame normali all'interno di un div? poichè tutto è allineanto grazie a un file esterno css!!!

Aiuto!!

Grazie mille in anticipo

Ciaooooo

Ti sei scordato di leggere queste guide...

http://basic.html.it/
    http://xhtml.html.it/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    veramente no..e cmq ho appena riguardato e non ho trovato nulla che riguardi la questione tra div e frameset

Originariamente inviato da drblis
    e non ho trovato nulla che riguardi la questione tra div e frameset
    Strano... Allora te lo dico io: un div non può contenere un frame
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    la mia pagina è composta da div...come risolvo il problema? l'iframe mi fa la scrollbar e non la voglio, ma non ha altezza variabile...dovrei fare un div che funge come un iframe? non so proprio cosa fare...

Originariamente inviato da drblis
    la mia pagina è composta da div...come risolvo il problema? l'iframe mi fa la scrollbar e non la voglio, ma non ha altezza variabile...dovrei fare un div che funge come un iframe? non so proprio cosa fare...
    Potresti usare il comando "include()" del php. Ovviamente dovrai chiedere l'autorizzazione al proprietario del sito.
    E fai attenzione che, a seconda di come è strutturato il sito che includi, potrebbe venirti a mancare qualche foto...

fotine

Utente di HTML.it
    grazie mille ma cercando cercando ho trovato uno script in js che permette l'altezza variabile sugli iframe eccolo:

codice:
    <script type="text/javascript">

/***********************************************
    * IFrame SSI script II- © Dynamic Drive DHTML code library (http://www.dynamicdrive.com)
    * Visit DynamicDrive.com for hundreds of original DHTML scripts
    * This notice must stay intact for legal use
    ***********************************************/

//Input the IDs of the IFRAMES you wish to dynamically resize to match its content height:
    //Separate each ID with a comma. Examples: ["myframe1", "myframe2"] or ["myframe"] or [] for none:
    var iframeids=["iframe"]

//Should script hide iframe from browsers that don't support this script (non IE5+/NS6+ browsers. Recommended):
    var iframehide="yes"

var getFFVersion=navigator.userAgent.substring(navigator.userAgent.indexOf("Firefox")).split("/")[1]
    var FFextraHeight=parseFloat(getFFVersion)>=0.1? 16 : 0 //extra height in px to add to iframe in FireFox 1.0+ browsers

function resizeCaller() {
    var dyniframe=new Array()
    for (i=0; i<iframeids.length; i++){
    if (document.getElementById)
    resizeIframe(iframeids[i])
    //reveal iframe for lower end browsers? (see var above):
    if ((document.all || document.getElementById) && iframehide=="no"){
    var tempobj=document.all? document.all[iframeids[i]] : document.getElementById(iframeids[i])
    tempobj.style.display="block"
    }
    }
    }

function resizeIframe(frameid){
    var currentfr=document.getElementById(frameid)
    if (currentfr && !window.opera){
    currentfr.style.display="block"
    if (currentfr.contentDocument && currentfr.contentDocument.body.offsetHeight) //ns6 syntax
    currentfr.height = currentfr.contentDocument.body.offsetHeight+FFextraHeight; 
    else if (currentfr.Document && currentfr.Document.body.scrollHeight) //ie5+ syntax
    currentfr.height = currentfr.Document.body.scrollHeight;
    if (currentfr.addEventListener)
    currentfr.addEventListener("load", readjustIframe, false)
    else if (currentfr.attachEvent){
    currentfr.detachEvent("onload", readjustIframe) // Bug fix line
    currentfr.attachEvent("onload", readjustIframe)
    }
    }
    }

function readjustIframe(loadevt) {
    var crossevt=(window.event)? event : loadevt
    var iframeroot=(crossevt.currentTarget)? crossevt.currentTarget : crossevt.srcElement
    if (iframeroot)
    resizeIframe(iframeroot.id);
    }

function loadintoIframe(iframeid, url){
    if (document.getElementById)
    document.getElementById(iframeid).src=url
    }

if (window.addEventListener)
    window.addEventListener("load", resizeCaller, false)
    else if (window.attachEvent)
    window.attachEvent("onload", resizeCaller)
    else
    window.onload=resizeCaller

</script>

grazie mille di tutto!!

Come dice Vasco: .... mi viene il vomiiiitooooo ... è più fortee di meeeeeeee

E' uno "spreco" di tutto... a partire dall'inutilità estrema dei Frames... Alla fine suppongo sia un sito personale, quindi se va bene a te... buona camicia a tutti...

fotine

Utente di HTML.it
    sai cos'è di php non so prorio una mazza zero zero zero...e non mi resta molto tempo per terminare il sito...se mi sai dire un metodo più leggero, veloce e giusto benvenga...se è in php però mi dovresti dare qualche dritta in più (nel senso spiegazione terra terra)...immagino sia uno spreco, me ne sono accorto anche perchè per fare una cosa semplice scrivo 1000 righe...se mi sai dare qualche consiglio più specifico, mi saresti d'aiuto e levo quel caccone...

grazie mille davvero

Per imparare certe cose ci vuole tempo...
    Se vai su www.php.net e nela campo per la ricerca scrivi "include()" ti porta alla pagina dove spiega come funziona.
    Riassunto -> include("http://www.qualcosa.qualcosaltro");

Qui non siamo sul forum di php, quindi siamo OT. Chiuderanno questa conversazione o la sposteranno nel forum adeguato.

Nel frattempo ti posso dire che magari ti basta scrivere questo nel punto da cui vuoi che inizi a comparire il tuo sito
    Codice PHP:
    <?php include("http://www.qualcosa.qualcosaltro"); ?>
    ... il tutto, ovviamente, se il tuo server supporta tale linguaggio di programmazione...

fotine

Permessi di invio