Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Modificare tante pagine

Espongo subito il mio problema. Ho un sito di un centinaio di pagine. Dovrei modificare una parte del menu (ovvero una parte del codice) ma non vorrei perdere mezza giornata per modificarle tutte. C'è un modo piu veloce? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    eham...mi spiace per te ma no...se prevedi altre modifiche e hai la possibilità di usare un linguaggio lato server potresti usare gli include (potresti anche usare ajax ma diventerebbe un po' più complesso) e crearti in un file la parte di codice del menù ma cmq dovresti aprire tutte le pagine e sostituire alla parte del menù la funzione per includere il file esterno

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Ok, ma allora perche tanti dicono che si puo fare con frontpage?

Vabbe ho gia finito. Ho messo gli include. Quindi adesso se modifico il file menu.php (ovvero quello dell'include) in teoria si cambia in ogni pagina che ha l'include! Giusto?

giustissimo.....lascia perdere frontcacchina che è per dilettanti....quelli include funzionano solo sui server che supportano una cosa particolare che serve a frontpage (nn sono molto ferrato quindi nn sono in grado di darti maggiori info) e non credo funzionino nemmeno bene

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente bannato
    Originariamente inviato da oronze
    giustissimo.....lascia perdere frontcacchina che è per dilettanti....quelli include funzionano solo sui server che supportano una cosa particolare che serve a frontpage (nn sono molto ferrato quindi nn sono in grado di darti maggiori info) e non credo funzionino nemmeno bene
    Di cosa parli delle Estensioni di FrontPage? Non sto ad entrare nel merito se sia o meno una buona pratica, ma quasi tutti per non dire tutti i provider supportano le Estensioni di FrontPage

Originariamente inviato da Gufo
    Di cosa parli delle Estensioni di FrontPage? Non sto ad entrare nel merito se sia o meno una buona pratica, ma quasi tutti per non dire tutti i provider supportano le Estensioni di FrontPage
    dove stavo io no (non ricordo il nome) ma ho specificato che non sono molto ferrato in materia...

No ai layout tabellari!

Permessi di invio