ciao ho postato un problema in hw desktop http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1268754 come leggerete forse voi avete una risposta a questo problema. come fare?? help me!![]()
ciao ho postato un problema in hw desktop http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1268754 come leggerete forse voi avete una risposta a questo problema. come fare?? help me!![]()
Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64
riprova a rimettere ubuntu sulla penna usb -> voce del verbo reinstallare
per colpa di chi chi chi chi... chichichirichi' !
ciao
slack? smack!
come faccio a reistallarlo se non la vede e neanche gparted?
Come avevi fatto a installarla in origine? Da Linux, da Windows o con altri metodi?
in che senso?Originariamente inviato da taylorella
Come avevi fatto a installarla in origine? Da Linux, da Windows o con altri metodi?
Dunque, tu hai scritto che stavi installando Ubuntu, ma come hai fatto? Hai messo su un cd Live e poi hai fatto "install" su penna? Poi, con che filesystem l'hai formattata? Hai provato ad attaccarla a una distro live?
Io proverei a vedere se fdisk o cfdisk la vedono, anche se è possibile che sia da buttare![]()
Infatti, quoto: fdisk dovrebbe essere abbastanza risolutivo, eventualmente anche un lsusb per vedere se la pennetta viene fisicamente riconosciuta...Originariamente inviato da vortex87
Io proverei a vedere se fdisk o cfdisk la vedono, anche se è possibile che sia da buttare![]()
si ext3Originariamente inviato da taylorella
Dunque, tu hai scritto che stavi installando Ubuntu, ma come hai fatto? Hai messo su un cd Live e poi hai fatto "install" su penna? Poi, con che filesystem l'hai formattata? Hai provato ad attaccarla a una distro live?
come funziona?[b]Infatti, quoto: fdisk dovrebbe essere abbastanza risolutivo, eventualmente anche un lsusb per vedere se la pennetta viene fisicamente riconosciuta...
si però se Gparted non la vede è brutto segno, anzi bruttissimo
o la penna è andata o hai problemi sul controller usb
P.S. Gparted non te la visualizza appena si avvia, di default Gparted ti fa vedere l'hard disk, c'è un combo box in alto a destra dove sono elencati tutti i dispositivi di archiviazione, è da lì che puoi selezionare la penna ( sempre che tutto funzioni ovviamente )