Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Help CMS

Help CMS

Salve a tutti,
    volevo qualche spiegazione riguardo i cms attualmente usati dai web master e poi in particolare vorrei proprio (se possibile) spiegarmi dove trovo questi cms dove li posso scaricare e possibilmente come li inserisco nel mio sito web.
    praticamente ho creato un sito in html con dreamweaver e adesso vorrei imparare ad integrare nel sito uno di questi cms per permettere ad un futuro aquirente del sito di poter modificare i propri contenuti in modo autonomo.

quindi una piccola spiegazione di questo cms e poi un po di esempi su come installarli in un sito html Grazie infinite

Ciao,

direi che innanzi tutto leggere il regolamento sarebbe stata un'ottima cosa, infatti il titolo del thread è fuori norma ... se si iniziasserò ad usare titoli di questo sarebbe una confusione tremenda. Inoltre titoli specifici e ben mirati invogliano gli utenti a darti una mano.

Detto questo la tua richiesta potrebbe essere soddisfatta utilizzando la ricerca del forum, in ogni caso per farti risparmiare tempo: non puoi integrare un CMS in un sito già fatto, devo rifare il sito usando il CMS. Rifare il sito con il CMS vuol dire riscrivere il template grafico ed inserire i contenuti del tuo attuale sito statico.

In pratica non puoi utilizzare tools come Dreamweaver, Frontpage, NVU e cosi via, per realizzare il sito: va utilizzato il CMS stesso.

Dato che mi pare di capire che sei alle prime armi ti consiglio di dare un occhio a Joomla o Typolight. Cercando prima nel forum e poi su google troverai non poche discussioni e link a riguardo.

Detto questo chiudo il thread e prima di aprirne di nuovi leggi il regolamento

NOTA: essendo chiuso non si può rispondere al thread usando il bottone rispondi e pressando sul bottone "nuovo" aprire un nuovo thread non risponderai a questo. Per comunicare con me utilizza i messaggi privati non aprire nuovi thread.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio