Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sort di un ArrayList

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

Sort di un ArrayList

Volevo sapere come è possibile sortare un ArrayList.

Ho cercato nella documentazione, ma non mi pare che ArrayList dia a disposizione un metodo che faccia il sort.

Inoltre, se io sovrascriverri il metodo compareTo, il sort prenderebbe in considerazione quello?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Sort di un ArrayList

Originariamente inviato da Reiuky
    Volevo sapere come è possibile sortare un ArrayList.

Ho cercato nella documentazione, ma non mi pare che ArrayList dia a disposizione un metodo che faccia il sort.
    Non è nelle collezioni. C'è invece sort() di Collections (la classe, non la interfaccia Collection).

Originariamente inviato da Reiuky
    Inoltre, se io sovrascriverri il metodo compareTo, il sort prenderebbe in considerazione quello?
    Usando sort() di Collections hai 2 alternative: usare il sort(List<T> list) che richiede che gli elementi nella lista implementino Comparable (quindi usa il compareTo() implementato nella classe degli oggetti) oppure usare l'altro sort(List<T> list, Comparator<? super T> c) che si basa su un apposito Comparator (quindi usa un compare() che implementi in una classe separata da quella dei tuoi oggetti nella lista).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Credo che opterò per la prima ipotesi...

Viene anche abbastanza bene, anche se per fare la prova (in pratica) ho solo 3 elementi in croce.

(Spero solo che in fase di debug mi passino altri file, e non mandimo dai clienti il programma ancora in alpha-test...)

Comunque grazie per i suggerimenti.

Permessi di invio