Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ordine di studio cd

ordine di studio cd

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio da parte vostra. Ho comprato tutti i cd di HTML.it, ma a dire il vero non so quale sia l'ordine migliore da seguire per affrontare nel modo più semplice e naturale lo studio, per cui eccomi qui a chiedervi un piccolo, ma basilare aiuto. Ho creato una lista che rappresenta il mio piano di studi seguendo l'ordine di incolonnamento dei cd nella pagina dello shop di HTML.it, ma avrei bisogno di sapere se quest'ordine è corretto o se invece secondo voi sarebbe meglio procedere in maniera diversa. Questo è l'ordine riportato sul sito:

[list=1][*]html & xhtml[*]css[*]editor[*]javascript o ajax[*]xml[*]php[*]asp.net[*]asp[*]database[*]server[*]java[*]programmazione[*]linux[*]sicurezza[*]web design[*]grafica[*]flash[/list=1]

So che sono all'inizio e che ho elencato tanta roba, ma mi piace organizzare il lavoro prima di incominciare, anche se è un lavoro mooolto lungo, come in questo caso. Spero di ricevere tanti suggerimenti da parte vostra ora che ho scoperto questo mondo che fino a qualche mese fa era totalmente un mistero per me, ma che mi appassiona sempre di più ogni giorno che passa.
    Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza del mio post.
    Grazie ancora.

Utente bannato

Re: ordine di studio cd

Originariamente inviato da blizzard_177
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio da parte vostra. Ho comprato tutti i cd di HTML.it, ma a dire il vero non so quale sia l'ordine migliore da seguire per affrontare nel modo più semplice e naturale lo studio, per cui eccomi qui a chiedervi un piccolo, ma basilare aiuto. Ho creato una lista che rappresenta il mio piano di studi seguendo l'ordine di incolonnamento dei cd nella pagina dello shop di HTML.it, ma avrei bisogno di sapere se quest'ordine è corretto o se invece secondo voi sarebbe meglio procedere in maniera diversa. Questo è l'ordine riportato sul sito:

[list=1][*]html & xhtml[*]css[*]editor[*]javascript o ajax[*]xml[*]php[*]asp.net[*]asp[*]database[*]server[*]java[*]programmazione[*]linux[*]sicurezza[*]web design[*]grafica[*]flash[/list=1]

So che sono all'inizio e che ho elencato tanta roba, ma mi piace organizzare il lavoro prima di incominciare, anche se è un lavoro mooolto lungo, come in questo caso. Spero di ricevere tanti suggerimenti da parte vostra ora che ho scoperto questo mondo che fino a qualche mese fa era totalmente un mistero per me, ma che mi appassiona sempre di più ogni giorno che passa.
    Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza del mio post.
    Grazie ancora.
    Per tutta quella roba ti occorrono molti anni, comunque i primi tre per cominciare vanno benissimo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    concordo con quanto detto da Gufo, aggiungendo che forse, studiare web design e grafica dovrebbe stare assieme (se non prima) dello sviluppo lato client (xhtml, css, js, ajax).
    A meno che tu non voglia avvalerti di un collaboratore grafico, ma non mi pare di intuire sia questo il tuo caso

Tieni anche presente che ad oggi si tende a "specializzarsi": sono pochi coloro che riescono a seguire da soli tutte le fasi di progettazione di un sito web (ovviamente, non mi riferisco al piccolo sitarello).

grazie

Grazie mille per le vostre risposte e per i vostri consigli.
    So bene che per studiare tutta questa mole di argomenti ci vorrà tantissimo tempo, così come ho capito che anche il mondo dell'informatica in generale si sta indirizzando verso la specializzazione dei suoi lavoratori, semplicemente diciamo che intanto vorrei avere una piccola, ma solida infarinatura in modo poi da poter decidere quale argomento approfondire. Inoltre sono fatto così, quando decido di fare una cosa cerco di affrontarla nella sua interezza in modo da averne un buon quadro generale (diciamo che sono abbastanza assetato di conoscenza). Comunque vi ringrazio di nuovo tantissimo per i consigli che mi date e spero di incontrarvi di nuovo su questo forum. Ciao.

Permessi di invio