Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[JAVA] Sono alle prime armi, quale IDE scegliere?

Salve a tutti. Mi sto avvicinando adesso alla programmazione e leggendo qua e la ho visto che molti consigliano, PER INIZIARE, Java come linguaggio ed ECLIPSE come editor.

Ora, oltre a chiedervi se sto facendo la cosa giusta, mi chiedevo tra quelli proposti su http://www.eclipse.org/downloads/ quale devo utilizzare tra:

- Eclipse IDE for Java EE Developers
    - Eclipse IDE for Java Developers
    - Eclipse Classic 3.4
    - o altri....

Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Visto che sei alle prime armi il mio consiglio è quello di non cominciare con nessun IDE, ma di iniziare a scrivere il codice sul blocco note (o editor equivalente, magari con del text-hilight) altrimenti farai una gran fatica a imparare a programmare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Poi, in un secondo momento, scaricati il pacchetto più grosso: più opzioni hai meglio è

Anche se poi non le userai mai, per quell'unica volta che ti serviranno, meglio averle ^______^

Bene. Inizierò con blocco note allora!

Come guida o meglio come libro di testo che cosa mi consigliate? Quel'è il migliore secondo voi?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Nettamente Deitel&Deitel
    Java Fondamenti di programmazione
    della Apogeo

Comprati canche Java tecniche avanzate di programmazione quando avrai finito il primo libro

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Jim Fox
    Bene. Inizierò con blocco note allora!
    Beh ma così ti fai proprio del male!
    Almeno un editor che abbia come minimo la evidenziazione della sintassi! Es. ConTEXT, PSPad o altro ....

Come guida o meglio come libro di testo che cosa mi consigliate? Quel'è il migliore secondo voi?
    Io consiglio sempre quelli che ho indicato qui.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Originariamente inviato da andbin
    Beh ma così ti fai proprio del male!
    Almeno un editor che abbia come minimo la evidenziazione della sintassi! Es. ConTEXT, PSPad o altro ....
    Bè effetticamente un editor con l'evidenziazione della sintassi potrebbe aiutare! Tu quale mi consiglieresti?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Bè effetticamente un editor con l'evidenziazione della sintassi potrebbe aiutare! Tu quale mi consiglieresti?
    I due che ho citato sono sicuramente validi/utili (conosco ConTEXT, l'altro solo di "nome"). Io personalmente per scrivere sorgenti Java uso JCreator, che in effetti è un IDE (molto limitato, se lo confrontiamo con NetBeans/Eclipse) ma lo uso solo come semplice editor (cioè non ci creo progetti).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio