Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema si mysql / php in hosting

Premetto che il mio programma in locale funziona benissimo e se lo carico poco anche quando e' hostato quindi penso che la cosa si possa attribuire a qualche configurazione.

Lo script una volta analizzati i dati in locale chiama diversi web service che hanno una risposta lenta anche 60
    secondi.
    Quindi sul db diciamo che ci lavora con pause lunghe.
    Ma lo script in se puo durare tanto anche un ora.

Purtroppo dopo un po di tempo mi solleva queste eccezzioni e mi chiude la connessione.
    Apparte il fatto che la gestiro' volevo sapere quali configurazioni di php o mysql possono influenzare questa situazione.
    Dite , visto le pause che inteccorrono tra una scrittura e la successiva , che mi conviene chiudere e riaprire il db ogni volta ?

Fatal error: Uncaught exception 'Zend_Db_Statement_Exception' with message 'SQLSTATE[HY000]: General error: 2013 Lost connection to MySQL server during query' in /xxxx/library/Zend/Db/Statement/Pdo.php:238
    Stack trace:
    #0 /xxxx/library/Zend/Db/Statement.php(283): Zend_Db_Statement_Pdo->_execute(Array)
    #1 /xxxx/library/Zend/Db/Adapter/Abstract.php(405): Zend_Db_Statement->execute(Array)
    #2 /xxxx/library/Zend/Db/Adapter/Pdo/Abstract.php(205): Zend_Db_Adapter_Abstract->query('UPDATE `ggggg...', Array)
    #3 /xxxx/library/Zend/Db/Adapter/Abstract.php(526): Zend_Db_Adapter_Pdo_Abstract->query('UPDATE `ggggg...', Array)
    #4 /xxxx/satellite/application/Update.php(67): Zend_Db_Adapter_Abstract->update('ggggg', Array, 'id = 126')
    #5 /xxxx/sate in /xxxx/library/Zend/Db/Statement/Pdo.php on line 238

In ultimo mi fa una cosa strana ogni tanto questa pagina mi fa partire il download dello script vuoto.
    Ad esempio se la mia pagina si chiama miapagina.php capita che a un certo punto firefox mi chiede se voglio scaricare miapagina.php
    Una cosa mai vista ... sapete che puo essere ?

Andrea

Utente di HTML.it
    Ho trovato mi sa e' questo settaggio del mysql
    wait timeout 45

C'e' modo di cambiarlo runtime o c'e' una strada semplice per ovviare ?
    Diversamente chiudo sempre la connessione e la riapro...

consigli utili ?

Andrea

Permessi di invio