Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

info su wi-fi, wep e mac address

Salve a tutti, parlando con persone che conosco mi hanno detto che se maschero il mac address e tolgo la chiave wep o wpa, la connessione va più veloce; è vero?
    Lui mi ha detto, tanto se mascheri il mac address e assegni al router solo i mac dei pc che vuoi, gli altri che vogliono entrare se non hanno i mac che dico io non posso entrate.
    Se è vero: come si fà?
    Grazie.
    A me serve per non far entrare altre persone nella mia connessione.
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

ho dei dubbi che l'implementazione di una chiave di identificazione abbia delle ripercussioni sul traffico di dati.

riguardo a ciò che dici dei mac address il tuo amico si è riferito a filtrare i mac address in entrata. uno dei tanti modi per tenere la rete sotto controllo. entri nel tuo modem/router o cmq apparato di rete e cerchi la finestra dove parla di lista/filtri mac address e ci metti i valori delle macchine che devono accedere alla tua rete.
    chiunque cerchi di accedere alla rete se non è censito li dentro non è autorizzato ad entrare.

Per quanto riguarda la protezione wep non credo sia vero che limita la velocità e comunque per questioni di sicurezza non ti conviene affatto toglierla anzi io metterei anche la wpa...

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: info su wi-fi, wep e mac address

Originariamente inviato da simonet
    Salve a tutti, parlando con persone che conosco mi hanno detto che se maschero il mac address e tolgo la chiave wep o wpa, la connessione va più veloce; è vero?
    Lui mi ha detto, tanto se mascheri il mac address e assegni al router solo i mac dei pc che vuoi, gli altri che vogliono entrare se non hanno i mac che dico io non posso entrate.
    Se è vero: come si fà?
    Grazie.
    A me serve per non far entrare altre persone nella mia connessione.
    si, è più veloce(recuperi millisecondi) ma a livello pratico(umanamente parlando) non è percepibile.
    Questo per il semplice fatto che il router non deve fare il lavoro di criptazione/decriptazione dei pacchetti.

però attenzione! se tu non proteggi la tua rete e inserisci solo il filtro di mac address ti posso assicurare che in meno di 1 minuto trovo il mac address del tuo pc e ti entro in rete.
    infatti è praticamente inutile utilizzare una "protezione" del genere...

ciao
    I got the remedy

Permessi di invio