Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

min-height o height non mi funziona

cosa puo impedire l'espansione di un div contenitore(direttamente nel body) in verticale se ho impostato come proprieta

BROWSER IE7
    codice:
    body {
    	margin: 0;
    	padding: 0;
    	font-family:"Lucida Grande", "Lucida Sans Unicode", "Bitstream Vera Sans", Verdana, Arial, sans-serif;
    	font-size: 62.5%;
    	background-color: #96bbe0;
    	text-align: center;
    	height:100%;
    }

#container {

min-width: 1000px;
            background-image: url(../images/body-bg.gif);
    	background-position: top left;
    	background-repeat: repeat-x;
    	background-color: #fff;

position: relative;
            min-height: 100%;        /*questi li ho messi entrambi perche non so quale funziona su IE7*/
    	height:100%;

}

nel body c'e' solo questo div, all'interno del div chiaramente c'e' della roba(che cmq non occupa spazio sufficiente ad arrivare al fondo della pagina cosi ho pensato che

impostando min-height: 100%; oppure height:100%; avrei risolto ma qualcosa non funziona

devo tenere conto di qualcosa che puo influenzare queste proprieta?

forse è lo stesso problema sollevato in questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1270839

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Prova a dare 100% anche ad html.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    perfetto con impostando l'altezza anche al' html ora il contaner si espande per tutta la pagina.

ora ho aggiunto un footer "fuori" dal container posizionato in maniera relativa come dice l'articolo: che spiega una possibile soluzione al noto "problema del footer"

questo footer però se imposto l'altezza all'html, si comporta come se fosse posizionato in maniera assuluta a fondo pagina(cioe finche il contenuto della pagina è poco rimane in basso senza dare fastidio, quando il contenuto della pagina è maggiore della lunghezza della finestra questo non schivola in basso ma va a sovrapporsi con il contenitore) immaginavo che essendo posizionato in maniera relativa questo veniva spinto in basso dal contentore che ha aumentato le dimensioni

Permessi di invio