Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problemone filo adsl

Utente di HTML.it

problemone filo adsl

a breve avro' un problemone sul collegamento adsl, perche il mio filo passa nella proprieta del mio vicino di casa per collegarsi alla telecom, purtroppo il mio vicino di casa ha un problema alle fondamenta della casa e credo che dovra fare un bello scavo per risolverlo e di sicuro il filo dell adsl verra tranciato.
    in questo caso devo pagare tutte le spese per poter fare un collegamento alternativo prima che cominciasse i lavori oppure sta a lui pagare questo ?
    non è che dovrebbe fare in modo di non toccare (se possibile) i fili della telecom che mi portano sia voce che adsl a casa mia ?
    se questo non fosse possibile, perche dovra fare un grande scavo (e per chissa quanto tempo dureranno i lavori) e non fosse possibile far passare il filo da un altra parte (si potrebbe far girare il filo tutto intorno alla casa ma ci sarebbero troppi cancelli da oltrepassare) sarebbe possibile fare un collegamento provvisorio che passa in aria invece che sottoterra ?

chiunque conosca questo tipo di problemi mi dia qualche consiglio, grazie mille

Guest

Re: problemone filo adsl

Originariamente inviato da jak
    a breve avro' un problemone sul collegamento adsl, perche il mio filo passa nella proprieta del mio vicino di casa per collegarsi alla telecom, purtroppo il mio vicino di casa ha un problema alle fondamenta della casa e credo che dovra fare un bello scavo per risolverlo e di sicuro il filo dell adsl verra tranciato.
    in questo caso devo pagare tutte le spese per poter fare un collegamento alternativo prima che cominciasse i lavori oppure sta a lui pagare questo ?
    non è che dovrebbe fare in modo di non toccare (se possibile) i fili della telecom che mi portano sia voce che adsl a casa mia ?
    se questo non fosse possibile, perche dovra fare un grande scavo (e per chissa quanto tempo dureranno i lavori) e non fosse possibile far passare il filo da un altra parte (si potrebbe far girare il filo tutto intorno alla casa ma ci sarebbero troppi cancelli da oltrepassare) sarebbe possibile fare un collegamento provvisorio che passa in aria invece che sottoterra ?

chiunque conosca questo tipo di problemi mi dia qualche consiglio, grazie mille
    Mi pare che la soluzione al tuo caso te la sei data da solo , poiche visto che il tuo vicino deve fare i lavori e sapete che facendo quello scavo ce la grande possibilita di andare a toccare un cavo della telecom le probabili soluzioni sono queste :

1 - Se il cavo porta la linea solo a te , basta solo che fate attenzione a non tranciarlo e in tal caso se disturba i lavori lo potete anche allungare e far passare da altre vie meno pericolose ( attento pero perche in questa maniera le condizioni di rumore della linea cambieranno di sicuro )

2 - Se il cavo porta la linea a te e anche a molte altre persone allora mi sa che dovete chiamare la telecom per fare questa e comunque le spese se le paghera il tuo vicino che fa i lavori .

Far passare il cavo per via aerea di solito in questi casi e sempre la soluzione migliore se poi lo rimetti come prima , ma io ti consiglio sinceramente visto che il tuo vicino ha problemi di assestamento della casa di farti fare uno scavo e farti portare il tubo con il caro doppino direttamente da te in modo che in futuro sei esonerato da questi problemi ( non so pero che se per questa cosa devi sentire la telecom ).

Permessi di invio