Originariamente inviato da grisson
Salve a tutti.
Ho un grosso problema. Praticamente nel capannone dove tengo gli atrezzi agricoli da qualche settimana è venuto ad abitare un topo di circa 30(!) cm che non riusciamo in alcun modo a cacciare o uccidere.
ho provato in ordine a:
- mettere la colla per topi, ma essendo molto grosso riesce a liberarsi
- mettere il veleno per topi sottoforma di cubetti blu... 2 ratti piccoli li ho trovati stecchiti

ma il piu grande c'è ancora
- mettere il frumento avvelenato nei posti dove ha fatto la cuccia...altri 2 o 3 topolini stecchiti ma il topone non lo mangia
- mettere un altro tipo di esca velenosa... non la mangia
- (
da non rifare MAI) mettere un veleno molto potente (divenuto illegale per la sua pericolosità) racimolato da una vecchia scatola di mio nonno.... ha mangiato 1/4 di pera sporca di questa polvere nera ma non è ancora morto( forse perchè essendo un po vecchio è svanito..)
non so piu che mettere

...
alla mattina quando entro nel capannone trovo sempre roba rosicchiata tipo sacchi di segatura rotti ( e ovviamente segatura ovunque).. addirittura ha rosicchiato e tranciato di netto il cavo elettrico del compressore
voi che mi consigliate di fare?
io avevo pensato di rompere un uovo perterra come esca e metterci qualche veleno dentro ma cosa?