Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Modificare ISO liveCD ubuntu

Ho una immagine ISO del liveCD di ubuntu 6.06 e vorrei modificarla in modo tale che una volta effettuato il boot da cd nel desktop vi sia una cartella con dei file creati da me.
    Tale cartella oltre a comparire sul desktop in versione liveCD dovrebbe esserci pure ad installazione avvenuta sempre con lo stesso cd.
    Qualcuno sa come procedere?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Modificare ISO liveCD ubuntu

Originariamente inviato da cccicccio
    Ho una immagine ISO del liveCD di ubuntu 6.06 e vorrei modificarla in modo tale che una volta effettuato il boot da cd nel desktop vi sia una cartella con dei file creati da me.
    Tale cartella oltre a comparire sul desktop in versione liveCD dovrebbe esserci pure ad installazione avvenuta sempre con lo stesso cd.
    Qualcuno sa come procedere?
    con remastersys

Remastersys non serve per creare una versione live del sistema così come è installato sul mio pc?
    Io non voglio creare una copia live dell'ubuntu presente sul mio pc perchè configurato per il mio hardware specifico (ad esempio driver scheda video e lan...) ma una versione tale e quale a quella scaricabile dal web ma che come unica cosa in più presenti sul desktop una cartella con dei file creati da me.

Probilmente Remastersys lo fa ma come?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da cccicccio
    Remastersys non serve per creare una versione live del sistema così come è installato sul mio pc?
    Io non voglio creare una copia live dell'ubuntu presente sul mio pc perchè configurato per il mio hardware specifico (ad esempio driver scheda video e lan...) ma una versione tale e quale a quella scaricabile dal web ma che come unica cosa in più presenti sul desktop una cartella con dei file creati da me.

Probilmente Remastersys lo fa ma come?
    Zuppa e pan bagnato son la stessa zuppa. Con remastersys , puoi creare sia unicamente un cd di ripristino della tua intera configurazione del SO , di tutto lì Hd , di parti ben distinte e come pare a te. come pure puoi creare un' iso personalizzata e redistribuibile , quindi senza i tuoi contenutin e configurazione utente , ma completa degli eventuali pacchetti da te creati.
    Saputo come , leggersi bene la guida.

Permessi di invio