Ciao a tutti
ho un problema con la mia motherboard "Asus P5VD2-MX ", in pratica ho scoperto dopo vari test di avere la ram (quella installata all'acquisto del pc...una di quelle senza marca da 1gb a 533)difettosa, allora volendola sostituire, ho cercato sul manuale quella migliore come compatibilità ed ho optato per una kingston "KVR533D2N4/1G".
L'ho installata sul primo slot al posto di quella difettosa, ma con grande sorpresa il pc non parte ed il bios beeppa, allora ho provato a metterla al secondo slot ma sempre lo stesso risultato.
Allora per curiosità ho provato ad installarla insieme con quella difettosa ed incredibilmente parte tutto e vede tutti e due i gb di ram...anche cambiando l'ordine di slot.
Il problema è che non posso tenere quella difettosa, perchè altrimenti mi escono gli errori di prima e i programmi mi si chiudono.
Ho pensato che c'era un blocco "chassis",ma niente..allora ho azzerato il bios e niente...l'ho aggiornato all'ultima versione (scaricandolo dal sito asus")..ma niente ancora...come devo fare per installare la mia nuova ram senza mettere anche quella difettosa.
Qualcuno ha avuto già questo problema in passato?
Grazie a tutti per i suggerimenti
![]()