Originariamente inviato da inc40
Salve,
purtroppo a tutt'oggi una parte della mia zona non è ancora coperta dal servizio ADSL, mentre a 100m c'è anche fastweb, oltre che ad alice.
Ho fatto diverse ricerche per cercare di capire qual è la centralina telecom sulla quale è collegato il mio numero e solo su
questo sito, inserendo il mio numero di telefono, sono riuscito a trovare qualche informazione, ad esempio Codice IDBRE e Codice GAT, e su wholesale di telecom italia altri dati.
La cosa strana è che un numero telefonico coperto da servizio adsl alice appartiene alla stessa "centrale" del mio numero, ossia ha gli stessi codici IDBRE e GAT.
Qualcuno ci capisce qualcosa???
Cosa sono questi codici?
E poi, se chiedo a telecom di cambiare numero e averne uno sul quale è disponibile il servizio adsl, potrei essere sicuro di riuscire in tale intento, o c'è la possibilità che mi cambino numero e basta?
Grazie