Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Posso usare Alice gate W2 senza Alice card?

Come da titolo
    Me lo hanno regalato
    Se si magari resettandolo e impostando manualmente i parametri , oppure devo sostituire il firmware.
    Funziona anche da router? devo collegare 3 PC desk + 1 portalile.
    per adesso continuo a spostare il mio cavo cross da unPC all'altro ma se potessi collegarne almeno 3 sarebbe un bel vivere
    Ho già letto molte discussioni ma trattano di malfunzionamenti , non ho trovato questo tipo di problema
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Guest

Re: Posso usare Alice gate W2 senza Alice card?

Originariamente inviato da Albaro
    Come da titolo
    Me lo hanno regalato
    Se si magari resettandolo e impostando manualmente i parametri , oppure devo sostituire il firmware.
    Funziona anche da router? devo collegare 3 PC desk + 1 portalile.
    per adesso continuo a spostare il mio cavo cross da unPC all'altro ma se potessi collegarne almeno 3 sarebbe un bel vivere
    Ho già letto molte discussioni ma trattano di malfunzionamenti , non ho trovato questo tipo di problema
    Quel modem lo puoi usare con alice senza la alice card , pero senza poter usare la connessione wireless .

Se invece vuoi usarlo con gli altri ISP e con la connessione wireless trasformandolo in router devi caricargli il firmware originale !

Scusa la curiosità

dove lo trovo il firmware originale e magari una guda per installarlo così non rompo + ?
    Intanto grazie Andrea , mi hai capito perfettamente

Guest

Re: Scusa la curiosità

dove lo trovo il firmware originale e magari una guda per installarlo così non rompo + ?
    Intanto grazie Andrea , mi hai capito perfettamente
    Siccome non so se posso mettere i link qua nel forum te lo mando per PM ?

Non è difficile capire cosa volevi fare

Perfetto!!

Intanto ti ringrazio e ti farò sapere
    Al momento il minimo che posso fare è di augurarti di essere spesso e in situazioni diverse tra quelli che se la godono

Guest

Re: Perfetto!!

Intanto ti ringrazio e ti farò sapere
    Di nulla è stato un piacere ( se hai bisogno di una mano chiedi pure , ma visto che la guida e molto semplice penso che non servirà )

Al momento il minimo che posso fare è di augurarti di essere spesso e in situazioni diverse tra quelli che se la godono
    Grazie del augurio , faccio quel che posso , quando il lavoro me lo permette ( poiche bisogna pur lavorare per campare ) me la godo eccome ........e alla grande .....

P.S :
    scherzando amichevolmente !!!!!
    Che sistema monta ? 32bit o 64bit ? e che processore ha il piccolo ?? domanda ancora piu interessante , monta Vista , Xp o il mitico linux ( spero per lui che sia linux altrimenti lo formatto io )

ciao

Sono fermo con il led rosso acceso e gli altri 4 verdi

poi secondo istruzioni ho collegato i cavo di rete alla porta 1 ma non appare la schermata per comunicare con il vela , se apro IE e digito il 192.168.1.1 mi richiede di connettersi ad internet con la connessione del vecchio modem.
    Cosa posso fare?Grazie

Guest

Re: Sono fermo con il led rosso acceso e gli altri 4 verdi

poi secondo istruzioni ho collegato i cavo di rete alla porta 1 ma non appare la schermata per comunicare con il vela , se apro IE e digito il 192.168.1.1 mi richiede di connettersi ad internet con la connessione del vecchio modem.
    Cosa posso fare?Grazie
    Non saprei , perche se hai fatto il ponticello nel posto giusto dovresti vedere la pagina per caricare il firmware e una volta caricato sei apposto

Aggiornamento situazione

Sono riuscito a far apparire la schermata del router , sto cercando di impostarlo ma dopo numerose prove ancora non son riuscito a farlo connettere a internet, la spia dsl è verde fissa , nel test diagnostico è tutto OK pass , neppure un fail , unica cosa e ho provato anche a cambiare porta eth nel diagnostico me la segna come Down colorato im marrone, questa voce non è prevista nelle istruzioni e anche con google non ho trovato niente di attinente.
    Quando aprendo IE cercavo di connettermi mi appariva la finestra di connessione del vecchio modem usb allora ho creato un'altra connessione predefinita e dalla schermata dell' UsRobotcs ho inserito tutti i parametri del mio ISP ma manca ancora qualcosa , ad esempio il vecchio modem usb aveva nella composizione del numero una serie di 000000 ma in questo modem non ho trovato una richiesta inserimento n. telefonico.
    Adesso riparto con le ricerche ma se qualcuno ha dei consigli o guide è il benvenuto .
    Ho già inserito i DNS del mio IP, se non erro il router modem ha come indirizzo 192.168.1.1 , mentre il PC che sto usando per prova ha 192.168.1.2 , come gate devo impostare credo il 192.168.1.1 , comunque se qualcuno ha oppure sa dove trovare un esempio da seguire passo passo sarebbe l'ottimo.

Guest

Re: Aggiornamento situazione

Sono riuscito a far apparire la schermata del router , sto cercando di impostarlo ma dopo numerose prove ancora non son riuscito a farlo connettere a internet, la spia dsl è verde fissa , nel test diagnostico è tutto OK pass , neppure un fail , unica cosa e ho provato anche a cambiare porta eth nel diagnostico me la segna come Down colorato im marrone, questa voce non è prevista nelle istruzioni e anche con google non ho trovato niente di attinente.
    Quando aprendo IE cercavo di connettermi mi appariva la finestra di connessione del vecchio modem usb allora ho creato un'altra connessione predefinita e dalla schermata dell' UsRobotcs ho inserito tutti i parametri del mio ISP ma manca ancora qualcosa , ad esempio il vecchio modem usb aveva nella composizione del numero una serie di 000000 ma in questo modem non ho trovato una richiesta inserimento n. telefonico.
    Adesso riparto con le ricerche ma se qualcuno ha dei consigli o guide è il benvenuto .
    Ho già inserito i DNS del mio IP, se non erro il router modem ha come indirizzo 192.168.1.1 , mentre il PC che sto usando per prova ha 192.168.1.2 , come gate devo impostare credo il 192.168.1.1 , comunque se qualcuno ha oppure sa dove trovare un esempio da seguire passo passo sarebbe l'ottimo.
    Come impostazione di scheda di rete devi mettere :

Ip : 192.168.1.2
    Subnet: quello solito
    Gateway : 192.168.1.1

come DNS : 192.168.1.1 e i servere dns li imposti nel router

Per darti una mano ho bisogno dei screen di ogni pagina di configurazione che ha il modem
    Ti fai tutti gli screen li zippi e li carichi su www.savefile.com poi ci metti il link che ti danno loro come riferimento e da quel momento ti diro come devi fare .
    Con il firmware che hai caricato non ti serve nessuna connessione poiche una volta che la scheda di rete è attiva devi essere gia in internet visto che il modem è diventato un router e comunque la connessione la fa lui , togli anche le altre connessioni .

Permessi di invio