Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Certificazione LPIC “Linux Professional Institute Certification – Livello I°

Ciao a tutti,

vorrei maggiori informazioni su questo corso,che sta partendo nella mia citta' :

Linux Administrator ore 130

Competenze :

Installare, configurare e gestire un server Linux in contesti aziendali
    Conoscere le principali caratteristiche del sistema Linux (filesystem, processi, kernel, servizi)
    Ognuno dei due percorsi previsti inoltre fornirà la preparazione per poter sostenere i due esami richiesti per il conseguimento della Certificazione LPIC “Linux Professional Institute Certification – Livello I° (esami 101 e 102)

in particolare vorrei sapere che valenza ha in italia.
    mario.

Nelle istituzioni non sanno nemmeno che esiste, le aziende che lavorano con Linux lo conoscono.

Dettagli: http://www.lpi.org/eng/certification/the_lpic_program

P.S. beato te che nella tua città fanno i corsi di preparazione LPI, qua i corsi Linux li fanno di 30 ore e ti spiegano il copia-incolla in KDE..... come se fosse così diverso da Windows

Utente di HTML.it
    che bellezza!!!hai c*** marietto

mio dio ho scoperto che partiranno anche nella mia regione!!!siiiiiiiiiiiiii ma quanto costano ste certificazioni?

ragazzi parliamoci chiaro ma qual'è la verità su queste certificazioni???posso spendere 1500 euro per farmi insegnare come si installa un server ftp?ultimamente ho sostenuto un colloquio come sistemista linux,mi han detto sei valido sicuramente dal curriculum ma noi vogliamo le certificazioni.vi lascio immaginare lo stomaco come mi si è attorcigliato

L'esame in sè costa poco, mi pare sui 100 € (sentito dire).... poi per il corso vedi tu, tieni conto che la maggioranza si prepara da solo, senza corsi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sachertorte
    L'esame in sè costa poco, mi pare sui 100 € (sentito dire).... poi per il corso vedi tu, tieni conto che la maggioranza si prepara da solo, senza corsi
    ah beh se è così allora se pò fa..la sede qui da me è a catanzaro.lunedì ci telefono.per prepararsi bisogna trovarsi da soli il programma del corso oppure posso chiedere li?non vorrei mi mandino a quel paese

qui c'e' il materiale didattico:

http://www.lpi-italia.org/area-candi...ale-didattico/

questo e' il loro libro di testo:
    http://www.lulu.com/content/752924

scaricabile gratis

Utente di HTML.it
    favoloso

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74

Re: Certificazione LPIC “Linux Professional Institute Certification – Livello I°

Originariamente inviato da marietto2008
    ...
    in particolare vorrei sapere che valenza ha in Italia.
    Qui dipende molto da chi hai di fronte.
    Io mi sono certificato (studiando per conto mio e facendo taaaaanta esperienza sempre per conto mio con reti/pc/servizi/ecc) con LPI (1 e 2) per la voglia di verificare la mia preparazione.
    Ho avuto la fortuna di utilizzare le certificazioni anche in sede di colloquio e mi hanno dato effettivamente una mano. Ora, lavorando tutti i giorni, come sistemista Linux/Solaris la certificazione non ha piu' il peso iniziale (selezione candidature e livello di preparazione) in quanto devo realmente e continuamente dimostrare che le cose le so fare, progettare, manutenere, migliorare, ecc... quindi il messaggio da parte mia e':
    - preoccupati di studiare bene e fare tanti esercizi
    - applica tutto cio' che studi simulando reti, servizi, errori, ecc
    - quando ritieni di essere sufficientemente preparato sostieni un esame

Visto che tu hai la possibilita' di fare un corso potresti pensare di sfruttarla e poi sostenere gli esami.
    Io sottolineo ancora una volta, che l'obiettivo non e' la certificazione in se stessa ma la preparazione che dovra' rimanere dietro quel pezzo di carta.

Buon studio!
    ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sacarde
    qui c'e' il materiale didattico:

http://www.lpi-italia.org/area-candi...ale-didattico/

questo e' il loro libro di testo:
    http://www.lulu.com/content/752924

scaricabile gratis
    sai che quello di piccardi me lo sono stampato tutto l'altro giorno?coincidenza!

Una domanda forse banale...l'esame si tiene nella stessa sede dove si fa il corso ?
    mario.

Permessi di invio