Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice 7 Mega a 100Mbps con cavo ethernet

Dunque, non si tratta di un malfunzionamento ma di come il sistema operativo rileva la connessione...

Ho XP con SP2, sono passato dal modem usb a un modem/router di Alice (usato), collegato al pc via ethernet.
    Ho eseguito pedissequamente la procedura guidata, e la connessione è riuscita tranquillamente.
    Solo che il "fumetto" in Systray mi dice che la connessione è a 100Mbps, identica a quella LAN (che non utilizzo).
    Inoltre non ho dovuto configurare alcuna porta! La connessione ha funzionato alla prima botta, sia Internet che eMule.
    La velocità media è rimasta pressoché la stessa di prima (300-400KB/s canonicamente, con qualche picco a 500...), solo che ora la connessione è molto più stabile.

E' normale che appaia una connessione a 100Mbps? La procedura del CD di Alice l'ho seguita passo passo fino alla fine, solo che dopo, quando mi ha aperto il sito per registrare l'account, ho usato quello che già avevo per il modem usb... cmq la velocitù era già a 100Mbps.

Guest

Re: Alice 7 Mega a 100Mbps con cavo ethernet

Originariamente inviato da Gas75
    Dunque, non si tratta di un malfunzionamento ma di come il sistema operativo rileva la connessione...

Ho XP con SP2, sono passato dal modem usb a un modem/router di Alice (usato), collegato al pc via ethernet.
    Ho eseguito pedissequamente la procedura guidata, e la connessione è riuscita tranquillamente.
    Solo che il "fumetto" in Systray mi dice che la connessione è a 100Mbps, identica a quella LAN (che non utilizzo).
    Inoltre non ho dovuto configurare alcuna porta! La connessione ha funzionato alla prima botta, sia Internet che eMule.
    La velocità media è rimasta pressoché la stessa di prima (300-400KB/s canonicamente, con qualche picco a 500...), solo che ora la connessione è molto più stabile.

E' normale che appaia una connessione a 100Mbps? La procedura del CD di Alice l'ho seguita passo passo fino alla fine, solo che dopo, quando mi ha aperto il sito per registrare l'account, ho usato quello che già avevo per il modem usb... cmq la velocitù era già a 100Mbps.
    Si perche ti crea una connessione wan che ti da la stessa velocita della porta che usi .
    Se usi la ethernet ti da 100mega mentre se usi la Usb ti da 10mega come connessione .
    I modem usb della telecom sono cosi , mentre gli altri ti danno la velocita della connessione in base al tipo di portante che ha il router !
    Sul fatto delle porte per emule e molto anomala la cosa ma e capitato anche a me in alcune installazioni che prenda le porte subito con ID alto .

Guest
    Okay, quindi sto tranquillo?
    Piu che tranquillo direi !!!! in alcuni pc con le USb2 ho visto perfino la scritta connesso a 480Mbs VVoVe: o guardato dietro il pc se c era la fibra ottica

Per quanto riguarda eMule forse è stato completamente disattivato il NAT, visto che il modem è usato, anche se ricordo che non si può dai modem Telecom...

Originariamente inviato da Furbacchione
    Per quanto riguarda eMule forse è stato completamente disattivato il NAT, visto che il modem è usato, anche se ricordo che non si può dai modem Telecom...
    Uhm... Il NAT sarebbe...?

Guest
    Uhm... Il NAT sarebbe...?
    Sarebbe quella funzione che ti permette di aprire nel modem determinate porte per alcuni programmi ( piu in gergo si potrebbe chiamare firewall )
    Una definizione piu tecnica la trovi qui .

Okay, mi informerò a riguardo della "storia" del mio modem.

Grazie.

Guest
    Okay, mi informerò a riguardo della "storia" del mio modem.

Grazie.
    Nessun problema se ci dici il nome del modem forse ti possiamo aiutare .

Ho notato una parola ( usato ) che non ho capito se te l hanno dato dalla telecom usato oppure se l hai comperato in internet ( in tal caso , ma forse lo saprai gia , se vuoi aumentare le sue opzioni e sufficiente caricargli il firmware originale )

sono passato dal modem usb a un modem/router di Alice (usato)

Il modem è un "ibrido" modem/router che funziona sia via usb che via ethernet (con 2 ingressi per gestire più computer senza switch...), e io l'ho collegato (giustamente) via ethernet, visto che col modem usb c'ho già riempito svariate pagine di un topic nel tentare di risolvere un problema...

Il modello è Alice Gate 2 Plus, via cavo (non wireless).
    Usato perché era del mio tecnico del pc, che lo usava per testare la connessione sugli assemblati a domicilio... Come se l'è procurato lui a sua volta non lo so!

Permessi di invio