Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

Fuji S5600: "ERRORE FUOCO"

Salve a tutti, ho un piccolo problema con la mia fotocamera.
    In pratica ad un tratto, mentre fotografavo, la mia s5600 ha smesso di funzionare e mi ha indicato l'errore del titolo.
    Ho provato a cercare su internet l'errore e pare che riguardi il motorino che muove l'obiettivo.
    Ora visto che la macchina non è più in garanzia e che comunque non funziona, ho pensato di andare di "fai da te" e ho provato a smontarla, ma sono arrivato al punto in cui non riesco comunque ad arrivare alla zona dell'obiettivo per pulirlo o testarne in qualche modo il funzionamento.
    Vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto esperienza nello smontaggio di questa o di altre prosumer della fuji e quale sia la procedura da seguire per arrivare alla zona dell'obiettivo o, in alternativa, se qualcuno sappia in quale modo sia possibile risolvere questo problema.
    Grazie per l'attenzione.

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Federix
    http://www.google.it/search?q=focus+...T253IT253&aq=t
    eh lo so, ci ho provato... ma in pratica tutti dicono che la soluzione sia di sbattere la macchina contro una superficie dura, fino a che il motorino non si riallinea, non mi sembra un metodo particolarmente scientifico di risolvere il guasto

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Mi è capitato, in seguito alla caduta di un altro modello di Fuji, lo stesso problema: in assistenza, 80 €... Almeno non era mia...
    Fabio

Permessi di invio