Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Apici doppi in stringa da stampare in textarea

Salve,
    tramite evento onchange() su un menù a tendina passo ad uno javascript una stringa che contiene anche doppi apici ("). Lo script provvede a stampare tale stringa in una textarea, ma mi tronca la stringa ricevuta al primo apice doppio incontrato.

Come posso fare per stampare la stringa correttamente?

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

\" e vengono visti come testo

Originariamente inviato da artorius
    \" e vengono visti come testo
    Che significa?
    Se è un replace ci sto provando, ma senza riuscirci
    Puoi essere più chiaro?

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    stringa = "questa e il mio testo da passare\"qui il testo tra le virgolette\" proseguo con il mio testo da passare";
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    stringa = "questa e il mio testo da passare\"qui il testo tra le virgolette\" proseguo con il mio testo da passare";
    Allora spiego meglio la situazione che è leggermente più complicata:
    1) il menù a tendina lo creo dinamicamente tramite JSP, leggendo valori da un database oracle;
    2) i1_stringa è una variabile JSP di tipo String che contiene i valori visualizzati nel menù a tendina;
    3) i2_stringa è una variabile JSP di tipo String che contiene i value del menù a tendina;

4) il menù a tendina viene creato tramite ciclo while (JSP), dove ad ogni iterazione vengono letti i valori dal database; ad ogni iterazione aggiungo elementi al menù a tendina in questo modo:
    Codice PHP:
    "\n<option value=\""i2_stringa +"\">"i1_stringa "</option>" 
    Sul menù a tendina ho definito un evento onchange="changeTextarea(document.mio_form.Tendina _Dinamica.value)"

e nello javascript faccio semplicemente:

document.mio_form.textarea.value = txt;

dove txt è il parametro di input dello script.

Ma come dicevo, nello script vengono subito persi i caratteri dopo il primo apice doppio, come posso facilmente verificare con un alert(txt).

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me è un problema lato server jsp (che non conosco) ma l'ouput che ricevi è corretto se guardi il sorgente html della pagina il value della select è troncato oppure no?
    Per semplificare in questi frangenti è meglio se pubblichi la pagina e posti il link
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Secondo me è un problema lato server jsp (che non conosco) ma l'ouput che ricevi è corretto se guardi il sorgente html della pagina il value della select è troncato oppure no?
    Per semplificare in questi frangenti è meglio se pubblichi la pagina e posti il link
    No non è troncato, se visualizzo il valore della variabile i2_stringa esso è corretto.
    Viene troncato "nello javascript", come posso verificare con un alert().

senti, neanch'io conosco JSP, ma avrà anche lui le funzioni del tipo print o echo, ed una funzione per fare il str_replace, quando fai devi stampare la stringa, sostituisci prima " con \" ed il gioco è fatto.

Originariamente inviato da artorius
    senti, neanch'io conosco JSP, ma avrà anche lui le funzioni del tipo print o echo, ed una funzione per fare il str_replace, quando fai devi stampare la stringa, sostituisci prima " con \" ed il gioco è fatto.
    Come dicevo, se tramite JSP (out.println(i2_stringa)) visualizzo il valore della variabile i2_stringa, esso è corretto.
    Poi ho fatto anche i replace di " con \", rivisualizzo la variabile i2_stringa, le sostituzioni sono state fatte correttamente, passo tale valore al javascript e perdo di nuovo tutto...

Originariamente inviato da inc40
    Come dicevo, se tramite JSP (out.println(i2_stringa)) visualizzo il valore della variabile i2_stringa, esso è corretto.
    Poi ho fatto anche i replace di " con \", rivisualizzo la variabile i2_stringa, le sostituzioni sono state fatte correttamente, passo tale valore al javascript e perdo di nuovo tutto...

E' sicuramente cosi, ma finche parliamo di teoria abbiamo tutti ragione o tutti torto dipende, pertanto o posti un link alla pagina pubblica oppure la vedo dura trovare una soluzione.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio