Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Gestire la visibilità di un div per realizzare un menù

Salve a tutti. premetto che non ho quasi mai usato JS e ho sempre tentato di raggiungere con altri mezzi i miei obiettivi.

Stavolta però mi pare che la via più semplice sia prorpio questa.
    Devo realizzare un piccolo menù come quello in header a questo sito: come se fosse uno schedario, i talloncini di ogni sezione sono i tasti del menù che, al click, svelano vari contenuti sovrapposti. (il mernù con le voci "HTML.it | Siti | Servizi | ..." di questa pagina).

Pensavo di relizzarlo impostando la proprietà css "display" dei div, ma il suo controllo non saprei come realizzarlo se non in JS.
    Quindi la domanda:
    Qual'è il codice per gestire al click su un div A una propiretà style di un div B?

Grazie anticipatamente se ci saranno risposte.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

se al div A gli associ un id="DivA" ed al div B un id ="DivB":

Codice PHP:
    window.onload = function(){

document.getElementById('DivA').onclick = function(){
          var 
    document.getElementById('DivB');

b.style.display b.style.display.toLowerString() == 'none' 'block' 'none';
       }

Questo aggiunge all'apertura della pagina, un evento onclick al div A, che cambia il display del div B (se è none diventa block, altrimenti none)

Grande! Ora provo.

Allora, ho associato l'azione pulsante del divA ad un link, così: <a id="divA"...
    posso farlo?
    Cmq non mi funziona.
    Ho messo tutto il codice che mi hai dato tra <script> nell'header. Non va.
    Tralaltro dovrei ottenere che al click sul divA si visibilizzi il divB e si nasconda, poniamo, il divC, qundi ho una serie di azioni concatenate al click. Immagino che quando funzionerà sarò sufficiente incolonnarle tutte.

Ma come mai non va?

senti, postami esattamente l'HTML che hai creato, perché non ho capito cosa hai fatto.

Ho pensato di semplificare il codice e provare in una pagina di test in semplice html. Anche qui non mi funziona. ma se riuscissi a far funzionare una versione semplificata del codice poi arriverei anche a quello che voglio ottenere. Così ho cercato di resta re il più fedele possibile a quello che mi hai scritto tu.
    Codice PHP:
    <title>Untitled Document</title>
    <
    script type="text/javascript">
    window.onload = function(){ 

document.getElementByName('DivA').onclick = function(){ 
          var 
    document.getElementByName('DivB'); 

b.style.display b.style.display.toLowerString() == 'none' 'block' 'none'
       } 
    }
    </script>
    </head>

<body>
    <div name="DivA" style="background-color:#f00;">Tasto</div>
    <div name="DivB" style="display:block;">Testo qui.</div> 
    Non funziona neanche così. Dove sbaglio?
    Grazie sei molto gentile.

senti, non prenderla a male, ma se ti scrivo un codice, che ho testato e che so funzionare, poi tu lo cambi con funzioni che ti inventi al momento e poi ti lamenti che non funziona, mi sa tanto che non andiamo d'accordo.

ahahaha ma come fai ad arrabbiarti?
    Io sono stato gentile e pure tu fino al secondo messaggio. Se chiedo aiuto su questo forum forse ti dovrebbe venire in mente che non ne so molto di JS.
    Sinceramente non vedo proprio dove abbia cambiato il tuo codice visto che l'ho copiato e incollato.

Davvero non capsico la tua reazione... l'ho COPIATO E INCOLLATO... se ho sbagliato qualcosa è perchè non sono capace di gestirlo, mas e lo fossi stato, non sarei neanche venuto a chiederti aiuto.

Permessi di invio