Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Listener Mouse

Listener Mouse

Salve a tutti,
    vorrei cercare di registrare i movimenti del mouse,ovviamente non ci deve essere nessuna finestra visibile...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Listener Mouse

Originariamente inviato da Eragorn87
    vorrei cercare di registrare i movimenti del mouse,ovviamente non ci deve essere nessuna finestra visibile...
    Quindi in Java vuoi ricevere notifica dello spostamento del mouse indipendentemente dalla applicazione/finestra che ha il focus, cioè in modo "globale"???

In Java puro e con il solo framework di Java SE .... nada, non si può. Se vuoi farlo, allora sfrutta JNI e divertiti (nel senso che non è una passeggiata) con l'utilizzo di funzioni native del S.O. (su Windows SetWindowsHookEx() e gli "hook" WH_MOUSE o WH_MOUSE_LL).

O fai una ricerca per vedere se qualcuno si è già preso la briga di fare una cosa del genere.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie mille!!

io lo ho fatto senza JNI ho utilizzato JInvoke installando un mouse hook ma puoi farlo pure con JNA nn è poi cosi traumatico nn devi scrivere nulla di nativo prova a fare una ricerca nel web sotto mousehook

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da SimoneIlLimone
    io lo ho fatto senza JNI ho utilizzato JInvoke installando un mouse hook ma puoi farlo pure con JNA nn è poi cosi traumatico nn devi scrivere nulla di nativo prova a fare una ricerca nel web sotto mousehook
    Non risollevare discussioni vecchie di anni per aggiungere nuove risposte o domande.
    Leggi il Java.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio