Salve a tutti,
vorrei cercare di registrare i movimenti del mouse,ovviamente non ci deve essere nessuna finestra visibile...
Salve a tutti,
vorrei cercare di registrare i movimenti del mouse,ovviamente non ci deve essere nessuna finestra visibile...
Quindi in Java vuoi ricevere notifica dello spostamento del mouse indipendentemente dalla applicazione/finestra che ha il focus, cioè in modo "globale"???Originariamente inviato da Eragorn87
In Java puro e con il solo framework di Java SE .... nada, non si può. Se vuoi farlo, allora sfrutta JNI e divertiti (nel senso che non è una passeggiata) con l'utilizzo di funzioni native del S.O. (su Windows SetWindowsHookEx() e gli "hook" WH_MOUSE o WH_MOUSE_LL).
O fai una ricerca per vedere se qualcuno si è già preso la briga di fare una cosa del genere.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
io lo ho fatto senza JNI ho utilizzato JInvoke installando un mouse hook ma puoi farlo pure con JNA nn è poi cosi traumatico nn devi scrivere nulla di nativo prova a fare una ricerca nel web sotto mousehook
Non risollevare discussioni vecchie di anni per aggiungere nuove risposte o domande.Originariamente inviato da SimoneIlLimone
io lo ho fatto senza JNI ho utilizzato JInvoke installando un mouse hook ma puoi farlo pure con JNA nn è poi cosi traumatico nn devi scrivere nulla di nativo prova a fare una ricerca nel web sotto mousehook
Leggi il Java.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...