Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Java] grafica, disegnare un istogramma

come da titolo devo disegnare un istogramma. Da tastiera inserico una serie di valori e per ciascuno di essi devo disegnare una colonna dell'istogramma

Ho realizzato una classe Istogram il cui stato è rappresentato da un ArrayList di Recttangle. Ho um metodo add che mi permette di aggiungere un nuovo rettangolo di altezza specificata in fondo al vactor.

Poi ho una classe IstogramComponent extends JComponent
    che mi serve ad inserire il component nel frame o nel panel. Praticamente sovrascrivo il metodo paintComponent

Infine il main crea un IstogramComponent e fornisce i metodi per immettere e leggere i valori delle altezze delle colonne

Il problema è: come passo le altezze dei rettangoli ad un oggetto Istogramma?

Ho provato ad inserire un ulteriore metodo NEL COMPONENT in modo che a sua volta passi questi valori all'istogramma, non ho errori in fase di compilazione ma non mi viene visuazzato l'istogramma

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] grafica, disegnare un istogramma

Originariamente inviato da raff5184
    Ho provato ad inserire un ulteriore metodo NEL COMPONENT in modo che a sua volta passi questi valori all'istogramma, non ho errori in fase di compilazione ma non mi viene visuazzato l'istogramma
    Lo fai un repaint ogni volta che la struttura dati viene modificata?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ho risolto scusate, errore stupido. Se volete potete anche eliminare la discussione

Cmq il repaint lo facevo, il fatto è che, non so perché, costruivo un nuovo Istogram nel paintComponent

Utente di HTML.it

il problema persiste

pensavo di aver risolto...

devo scrivere un programma che chiede di specificare in un JTextField il raggio di un cerchio indicandone il centro con un "clic" all'interno del componente grafico.

Ho realizzato una classe Cirlce extends Ellipse2D.Double
    un CircleComponent extends JComponent
    un CircleGUI extends JFrame
    e un CircleGIUrunner (solo per il main)

nel JPanel inserisco il texField e il CircleComponent; ma quando clicco non viene disegnato il cerchio.
    Il metodo draw del Circle per disegnare funziona correttamente, l'ho provato diversamente e non mi da problemi

il problema o è nel clic o nella visualizzazione del component che è come se non venisse visualizzato

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Problema nuovo, discussione nuova.
    In questa si parla di "istogrammi"... per i cerchi aprine un'altra.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio