Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Router per Vodafone Internet key (huawei e172)

Lo sò forse sto per chiedere una cosa che non stà nè in cielo che in terra..però questa curiosità me la devo togliere...

..in pratica ho un notebook che uso per collegarmi ad internet (usando la chiavetta vodafone huawei e172) che posto nella mia stanza ha problemi con il segnale (và e viene)..con continue disconnessioni.

Siccome la casa è su 2 piani..se invece porto tutto sopra al piano + alto la connessione ha il massimo di ricezione..e naviga una meraviglia.

Ora la cosa che volevo chiedere esiste un router wifi cui è possibile collegare la chiavetta vodafone tramite usb (da sistemare al piano + alto) e quindi tramite esso collegare senza fili i 2 pc della casa?

Ho letto che qualcosa si può realizzare tramite 1 access point+switch 4 porte in modo da condividere la connessione della chiavetta nella rete locale..però ha il neo che deve stare sempre acceso il pc che condivide la connessione.

Voi avete altre soluzioni da consigliare?

Grazie

Guest

Re: Router per Vodafone Internet key (huawei e172)

Originariamente inviato da hapax
    Lo sò forse sto per chiedere una cosa che non stà nè in cielo che in terra..però questa curiosità me la devo togliere...

..in pratica ho un notebook che uso per collegarmi ad internet (usando la chiavetta vodafone huawei e172) che posto nella mia stanza ha problemi con il segnale (và e viene)..con continue disconnessioni.

Siccome la casa è su 2 piani..se invece porto tutto sopra al piano + alto la connessione ha il massimo di ricezione..e naviga una meraviglia.

Ora la cosa che volevo chiedere esiste un router wifi cui è possibile collegare la chiavetta vodafone tramite usb (da sistemare al piano + alto) e quindi tramite esso collegare senza fili i 2 pc della casa?

Ho letto che qualcosa si può realizzare tramite 1 access point+switch 4 porte in modo da condividere la connessione della chiavetta nella rete locale..però ha il neo che deve stare sempre acceso il pc che condivide la connessione.

Voi avete altre soluzioni da consigliare?

Grazie
    Quello che cerchi tu dovrebbe chiamarsi Vodafone Station , per quello che riguarda la seconda maniera per condividere la connessione è un po macchinosa da fare specialmente se non mastichi molto di queste cose , ma non è molto difficile da fare pero !

Probabilmente hai i muri che riducono il segnale della rete Vodafone percui non so se ci siano antenne interne a casa per ampliare il segnale .

Re: Re: Router per Vodafone Internet key (huawei e172)

Mi sembra di avere visto qualcosa della linksys: vedi sul loro sito.

Ciao
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento...ho dato un'occhiata al sito linksys e anche se non ho trovato quello che serviva a me..ho trovato un'altra soluzione...c'è un router wireless in cui è possibile inserire una pc card e sfruttarla come connessione.

WRT54G3G Wireless-G Router for 3G/UMTS Broadband

--------------------------------------------------------------------------------------
    Il gateway wireless-G è l'ultima novità in termini di Mobile Broadband. E' a tutti gli effetti un 3 in 1!!!
    In primo luogo c'è l'Access point, che permette una connessione wireless sia con standard wireless-G che con standard wireless-B.
    In secondo luogo lo switch 4 porte 10/100 permette di connettere le tue periferiche contemporaneamente, 4 PC contemporaneamente o in cascata tutti i dispositivi della tua rete!!!
    Infine, il gateway collega il tutto insieme e permette di condividere la connessione attraverso una mobile broadband data card!!!
    Alternativamente si può connettere un modem adsl2/2+ (cod. AM200) ed accedere ad internet attraverso un service provider (Es: Telecom, Libero ecc.).
    Una volta che i tuoi PC sono connessi al gateway ed a internet, possono comunicare tra loro e condividere files, documenti, stampanti, storage di rete e altre risorse
    Per proteggere i tuoi dati e la tua privacy, il gateway wireless-G per mobile broadband può crittografare tutte le trasmissioni wireless LAN con le criptazioni WEP e WPA. Il gateway inoltre può essere utilizzato come DHCP Server, ha un potente firewall SPI per proteggere i tuoi pc da attacchi via internet e supporta il VPN Pass-Through. La configurazione è semplicissima grazie alla web-configuration

--------------------------------------------------------------------------------------

Il router in questione è disponibile in 2 versioni:

- WRT54G3G-EU versione brandizzata vodafone, prezzo minore...circa 110 euro e possibilità di utilizzare solo pc connect card vodafone(a parte smanettamenti vari su firmware ed etc...) tra cui:

-HUAWEI E620
    -OPTION 3G GT
    -NOVATEL MERLIN U630 UMTS
    -NOVATEL MERLIN U740 HSDPA

- WRT54G3G-EM versione libera,prezzo circa 150 euro e possibilità di utilizzare qualsiasi pc card di qualsiasi gestore telefonico, dichiarate da linksys

-Huawei E620 (HSDPA 1.8mb)
    -Huawei E630 (HSDPA)
    -Huawei E618 (HSDPA 384kb)
    -Novatel Merlin U740 (HSDPA 1.8mb)
    -Novatel Merlin U630 (UMTS 384kb)
    -Novatel U530 rev2 (UMTS 384kb)
    -Novatel U530 rev3 (UMTS 384kb)
    -Novatel V620 (EVDO 2.4mb)
    -Option 3G GT+ (HSDPA)
    -Option 3G Quad card
    -Option 3G Data card
    -Option 3G Globe Trotter Fusion (HSDPA 1.8 + WIFI)

quindi una soluzione praticabile anche se costosa sarebbe acquistare questo router-wireless, acquistare una pc card HSDPA ed inserirci dentro la mia scheda dati vodafone e buttare nel cestino il mio vecchio scatolotto huawei e172 (USB!!!!!)

C'è qualcuno che ha già adottato e testato questa soluzione e può indicare pro e contro?

Consigli per l'acquisto di una buona pc card HSDPA non brandizzata...così se cambio operatore non voglio vincoli o problemi vari

Grazie

Permessi di invio