Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema con server con ip fisso su linea ADSL telecom

Ciao a tutti.

Ho un rognoso problema che non riesco a risolvere...cercherò di spiegarlo brevemente:

Ho caricato un sito web su un server con indirizzo IP (fisso) su linea ADSL telecom.
    Non riesco a pingare il server ma:

- da una ADSL Telecom con IP fisso riesco ad accedere al sito
    - da un altra ADSL Telecom con IP fisso -stessa tipologia di contratto, stessi parametri di configurazione- non riesco ad accedere al sito
    - da una rete aziendale (il provider non è Telecom) (non cito l'azienda per discrezione) riesco ad accedere al sito
    - da una ADSL Telecom con IP dinamico non riesco ad accedere al sito

Potrebbe eesere un problema di DNS?
    Il sito è su https...non so se questo possa causare qualche problema...

Non so più dove sbattere la testa...qualcuno ha avuto esperienza con una situazione simile?
    Grazie a tutti....

Guest

Re: Problema con server con ip fisso su linea ADSL telecom

Originariamente inviato da domus.sensata
    Ciao a tutti.

Ho un rognoso problema che non riesco a risolvere...cercherò di spiegarlo brevemente:

Ho caricato un sito web su un server con indirizzo IP (fisso) su linea ADSL telecom.
    Non riesco a pingare il server ma:

- da una ADSL Telecom con IP fisso riesco ad accedere al sito
    - da un altra ADSL Telecom con IP fisso -stessa tipologia di contratto, stessi parametri di configurazione- non riesco ad accedere al sito
    - da una rete aziendale (il provider non è Telecom) (non cito l'azienda per discrezione) riesco ad accedere al sito
    - da una ADSL Telecom con IP dinamico non riesco ad accedere al sito

Potrebbe eesere un problema di DNS?
    Il sito è su https...non so se questo possa causare qualche problema...

Non so più dove sbattere la testa...qualcuno ha avuto esperienza con una situazione simile?
    Grazie a tutti....
    Bisognerebbe fare una prova ! se vuoi mandami il link o l indirizzo Ip via PM poi ti dico se lo raggiungo !

Purtroppo non posso fornirti l'ip..si tratta di un sito privato di un'azienda ad uso interno....

Guest
    Purtroppo non posso fornirti l'ip..si tratta di un sito privato di un'azienda ad uso interno....
    allora non so come potremo darti una mano su questo problema se non facciamo delle prove :master: io con alice con Ip dinamico riesco ad entrare in molti siti e forum che hanno il server con ip fisso senza problemi :master:

Perdona, ma non posso fornire l'indirizzi ip.

io con alice con Ip dinamico riesco ad entrare in molti siti e forum che hanno il server con ip fisso senza problemi
    Anche io...ho problemi solo con il server in questione...più che altro mi serviva sapere se qualcuno aveva sperimentato una situazione simile a questa in passato....

Guest
    Perdona, ma non posso fornire l'indirizzi ip.

Anche io...ho problemi solo con il server in questione...più che altro mi serviva sapere se qualcuno aveva sperimentato una situazione simile a questa in passato....
    Capisco pienamente il fatto che non puoi fornire Ip per motivi interni , ma ha sto punto possiamo solo fare delle ipotesi :

Potrebbe essere a sto punto una limitazione di accesso o una specie di blocco da parte del server dove è depositato il sito ?

Proverò a verificare il ruoter collegato al server...il problema è che non riesco nemmeno a pingarlo...analizzando il ping con un traceroute ho notato che si perde in server americani o olandesi...

però se digito l'ip nel browser riesco ad accedere al server (solo da una delle ADSL che ho provato)...

è veramente un mistero....
    grazie cmq per l'aiuto....

Guest
    Proverò a verificare il ruoter collegato al server...il problema è che non riesco nemmeno a pingarlo...analizzando il ping con un traceroute ho notato che si perde in server americani o olandesi...

però se digito l'ip nel browser riesco ad accedere al server (solo da una delle ADSL che ho provato)...

è veramente un mistero....
    grazie cmq per l'aiuto....
    Magari hanno delle limitazioni sulla classe di Ip che possono vedere il sito , e le alici dinamiche faranno parte di queste . Prova a vedere se con Tor riesci a vedere il sito

Ho provato con proxify - stessa funzione di tor - e riesco a vedere il sito....probabilmente hai ragione, ci deve essere una limitazione sulla classe di ip...

Guest
    Ho provato con proxify - stessa funzione di tor - e riesco a vedere il sito....probabilmente hai ragione, ci deve essere una limitazione sulla classe di ip...
    a naso potrebbe essere una limitazione del genere ma potrebbero essere anche altri i motivi pero

Permessi di invio